Skip to main content







Dal Raggruppamento di Malo un plauso pubblico agli artigiani in attività, e iscritti a Confartigianato, da più di 35 anni. Torresan: “Il loro impegno è un prezioso contributo per tutto il tessuto economico e sociale del territorio”

Malo rende omaggio ai suoi artigiani. Si è recentemente svolta, all’Auditorium San Gaetano, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle aziende che quotidianamente, con il loro operato, contribuiscono allo sviluppo del territorio e dimostrano “fedeltà” alla loro associazione di categoria.

Il presidente del Raggruppamento di Malo nonché presidente di Area Alto Vicentino, Valerio Torresan, con l’occasione ha ribadito quanto rappresentano i premiati: persone che hanno saputo trasformare sogni in realtà, che ogni giorno mettono impegno e passione in quel che fanno trasmettendo le proprie conoscenze alle nuove generazioni. Un punto su cui si è soffermato il vice sindaco di Malo, Matteo Golo, che non ha voluto mancare all’evento, è l’importanza delle attività artigiane per il tessuto economico e sociale locale: si tratta infatti di realtà in cui molti sono i dipendenti impiegati e questo dimostra quanto gli imprenditori premiati abbiano costruito in questi anni e quanto siano indispensabili per il territorio. Al proposito, molti collaboratori hanno voluto essere presenti con i propri titolari durante la cerimonia, un segno di stima e soddisfazione per l’opera dei propri titolari.
Alla cerimonia hanno partecipato anche i sindaci di Monte di Malo, Mosè Squarzon, di San Vito di Leguzzano ,Umberto Poscoliero, di Isola Vicentina, Francesco Enrico Gonzo insieme con il vice sindaco, Nicolas Cazzola. Per Confartigianato erano presenti il presidente provinciale Gianluca Cavion, il vice presidente Cristian Veller, i componenti di Giunta Christian Malinverni, Felice Baggio e Riccardo Barbato, il presidente provinciale Anap, Severino Pellizzari accompagnato dal Consigliere Giampaolo Lanaro, il presidente del Gruppo Giovani dell’Area Alto Vicentino, Simone Pozzan, i presidenti dei Raggruppamenti di Arsiero, Mauro Martini, e di Schio, Gaetano Rossi.
A chiudere la cerimonia è stato il presidente Cavion che ha ringraziato i premiati per quello che hanno realizzato e per la fedeltà associativa dimostrata: “La loro fedeltà permette all’associazione di Vicenza di rimanere ancora la più grande, ma è soprattutto testimonianza di stima”.
Ha concluso la cerimonia lo spettacolo teatrale, interpretato dalla compagnia “Le Scoasse”, “Quando le vacche erano veramente magre”.
Le aziende premiate sono state 19 tutte con più di 35 anni di attività e di iscrizione a Confartigianato. Un premio è stato consegnato all’artigiano “più giovane” del Raggruppamento: un riconoscimento a una persona che in piena pandemia ha deciso di mettersi in gioco e sta arricchendo il mondo artigiano con la propria attività, esempio e stimolo ai giovani che vogliono intraprendere questo percorso. Altri due riconoscimenti sono stati consegnati ai pensionati per il loro impegno verso i colleghi. 

I PREMIATI

Malo: Giuliano Fochesato; Icum snc (utensileria metallica); C.l.m. (meccanica); Lorella Roso (estetica); Effegi srl (meccanica); S.t.p. (plastica); Basso srl (meccanica), Brunello Evaristo srl (lavorazione metalli); O.m.m.r di Roman srl (meccanica); L’idea – Tappezzeria e Tendaggi (tappezziere); Grotto Alvise & c. (lavorazioni stradali ); Rettifiche D.M.C. di Coriele srl (meccanica).
Monte di Malo: Baby Plast srl (plastica); Met.mi srl (minuterie metalliche);
Isola Vicentina: Sibania srl (lavorazione ceramica); Frems srl (meccanica); Grigolato Luigi s.r.l. (meccanica);  Al Fer  (lavorazione ferro);

Pensionati Benemeriti:
Silvano Burato (Isola Vicentina), Eros Casarotto Eros (San Vito di Leguzzano)

Giovani Imprenditore:
Matteo Filippi Matteo (San Vito di Leguzzano).

Comunicato 29