Dal 5 ottobre webinar dedicati al “Diritto per l’impresa artigiana” per fornire informazioni e strumenti giuridici utili nell’esercizio dell’attività

Dopo una prima tornata primaverile di appuntamenti, Confartigianato Imprese Vicenza propone per l’autunno quattro ulteriori “webinar”, incentrati sul tema del “Diritto per l’impresa artigiana”. Il nuovo percorso, sempre in collaborazione con lo Studio Legale Casa & Associati, mira ad approfondire alcune delle materie già affrontate in precedenza e che più avevano suscitato l’interesse dei partecipanti a dimostrazione di come i temi siano stati toccati con un approccio molto concreto.
Il primo momento (5 ottobre) verterà su “Contratto di subfornitura e l’abuso di posizione dominante: focus sui casi di mono-committenza o di committenza prevalente”; si proseguirà poi (26 ottobre) con “Adempimenti formali per implementare adeguate reti commerciali per il mercato domestico e internazionale”, con “Conformare la piccola e media impresa alle norme sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” (16 novembre) e si concluderà con “Il nuovo regolamento UE a tutela del ‘Made in’ per i prodotti del settore manifatturiero” (7 dicembre), tema particolarmente sentito dalle imprese artigiane. Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle 14.30.
Confartigianato Vicenza ricorda anche che con lo Studio legale è stato scritto un accordo che prevede la possibilità, per l’azienda che avesse un’esigenza specifica, di poter fissare un primo appuntamento gratuito, in occasione del quale valutare il miglior percorso o il ‘prodotto’ che più risulta coerente con la situazione.

La partecipazione ai “webinar” è gratuita previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: www.confartigianatovicenza.it

Comunicato 118