Creazione e sviluppo di microimprese: con il Cesar due seminari gratuiti dedicati all’Area Berica e a quella Montana

Il Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza, propone per l’Area Berica e l’Area Montana Vicentina due seminari gratuiti su “Progettazione, creazione e sviluppo delle microimprese”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far acquisite ai partecipanti le competenze necessarie all’avvio di nuove attività competitive nei rispettivi territori.

Durante i percorsi formativi verranno quindi approfonditi argomenti come le tecniche di creatività, le soluzioni innovative per il business, l’individuazione di punti di forza e di debolezza nel pianificare le strategie aziendali, le possibilità di sfruttamento delle energie rinnovabili. Saranno inoltre visitate alcune realtà di eccellenza delle due aree.
Il seminario dedicato alla Montagna Vicentina (di 24 ore) coinvolge i territori individuati dal GAL corrispondente, quindi i Comuni di: Altissimo, Arsiero, Asiago, Breganze, Brogliano, Caltrano, Calvene, Campolongo sul Brenta, Cismon del Grappa, Cogollo del Cengio, Conco, Crespadoro, Enego, Fara Vicentino, Foza, Gallio, Laghi, Lastebasse, Lugo, Lusiana, Marostica, Mason, Molvena, Monte di Malo, Montecchio P., Nogarole, Pedemonte, Pianezze, Posina, Pove del Grappa, Recoaro Terme, Roana, Rotzo, Salcedo, San Nazario, Santorso, Solagna, Tonezza del Cimone, Torrebelvicino, Valdagno, Valdastico, Valli del Pasubio, Valstagna, Velo d’Astico.
Il seminario che interessa l’Area Berica (di 23 ore) riguarda i Comuni che rientrano dell’ambito territoriale disegnato dal GAL Terre Beriche, ovvero:  Arcugnano, Agugliano, Albettone, Alonte, Asigliano, Barbarano, Brendola, Campiglia dei Berici, Castegnero, Grancona, Longare, Lonigo, Montegalda, Montegaldella, Mossano, Nanto, Noventa, Orgiano, Pojana M., San Germano dei Berici, Sarego, Sossano, Villaga e Zovencedo.
Per ogni seminario i posti disponibili sono 20, possono parteciparvi titolari d’impresa, soci, dipendenti e collaboratori familiari, gli incontri si terranno nelle sedi territoriali Confartigianato.
Quanti fossero interessati possono contattare il Cesar (tel. 0444 960100, sito web: www.cesarformazione.it) entro il 31 gennaio.