Costruire Futuro Qui

Se vi interessa conoscere altri giovani imprenditori del territorio o se semplicemente avete delle domande che vi piacerebbe porre ad altri professionisti, questa è la serata giusta per voi!

Segnatevi mercoledì 17 gennaio 2024 per due imperdibili incontri presso la Fabbrica Saccardo di Schio (Contra’ Progresso 1H), organizzati e curati dal Movimento Giovani Imprenditori, progettati per stimolare la vostra creatività imprenditoriale e offrirvi l’opportunità di connettervi con menti innovative e appassionate come la vostra.

Primo Evento (ore 17.00) riservato ai giovani imprenditori:
“Strategie di crescita aziendale: come faccio a scalare il mio business?”

A tutti i Giovani Imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni!
Come promesso, Vi invitiamo a prendere parte al secondo di una serie di aperitivi itineranti organizzati dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Vicenza, un’occasione unica per ampliare la vostra rete di contatti e scoprire nuove prospettive imprenditoriali.

Programma:

• Accreditamento a partire dalle 17.00
  • Introduzione tematica a cura di un esperto
  • 4 Speed date tra imprenditori
  • Aperitivo e opportunità di networking
  • Talk “Filosofia della Libera Impresa”

Vi aspettiamo per condividere idee, dubbi, riflessioni e curiosità, e incontrare altri giovani imprenditori come voi!

Progetto realizzato in collaborazione con l’Area Alto Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza e Amploom, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Secondo Evento (ore 20.00) aperto a tutti:
“Filosofia della libera impresa | Dirigere la crescita – Come non venire travolti dai propri progressi”

Confartigianato Imprese Vicenza ti invita a un evento unico e stimolante che affronterà un argomento di grande rilevanza per il mondo imprenditoriale e personale: “Dirigere la crescita – Come non venire travolti dai propri progressi“.

La libera impresa è un percorso costellato da successi e fallimenti di varie dimensioni. Spesso siamo istruiti su come affrontare i fallimenti, ma raramente ci concentriamo sui rischi legati ai successi. Filosofi come Marco Aurelio e Agostino hanno evidenziato la tentazione di lasciarsi sopraffare dai successi, dall’arroganza che accompagna la realizzazione. Il pericolo maggiore è non riuscire a dare un significato ai successi e a guidare il nostro progresso, sia sul fronte lavorativo che in ambito personale.

Con Rick DuFer e Andrea Biasci cercheremo dunque di comprendere come mantenere il controllo della nostra vita quando i successi sembrano prendere il sopravvento.

Andrea Biasci è un esperto e divulgatore scientifico, nonché fondatore del Progetto Invictus, la più grande realtà italiana nel campo del Fitness e dell’allenamento contro resistenze. Il Progetto Invictus si propone di coniugare teoria e pratica nel settore, superando i preconcetti e i miti del passato.

Accreditamento a partire dalle ore 19.30

Nei recenti appuntamenti del percorso “Filosofia della Libera Impresa” abbiamo notato con dispiacere che il 50% degli iscritti non si è presentato, impedendo ad altri, in lista d’attesa, di partecipare. Per affrontare questa situazione, abbiamo deciso di introdurre una simbolica quota di partecipazione, sperando che non venga interpretata come un biglietto d’ingresso ma come segno di responsabilità, al fine di permettere a più persone di partecipare a questi incontri di alto interesse e valore.

Progetto realizzato in collaborazione con il Movimento Giovani Imprenditori e l’Area Alto Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza.

INFO E CONTATTI
b.fasolo@confartigianatovicenza.it – 0444 168544