Confartigianato Vicenza presenta due Bandi regionali dedicati all’efficienza energetica e aggregazione d’imprese per ricerca e sviluppo

Confartigianato informa di un’interessante opportunità a sostegno delle Micro Piccole e Medie Imprese venete recentemente promossa dalla Regione. Si tratta di due bandi, previsti dal programma operativo regionale e co-finanziati da fondi europei.

Uno relativo all’efficientamento energetico delle piccole imprese (le cui domande vanno presentate entro il 31 luglio), l’altro rivolto al sostegno di progetti sviluppati da aggregazioni di imprese finalizzati alla ricerca e sviluppo o all’innovazione di processo (scadenza prevista per il 20 luglio). I bandi prevedono contributi a fondo perduto che varia dal 30% per gli investimenti sull’efficientamento energetico al 50% per i progetti di aggregazione.
Queste opportunità, assieme ad altre di prossima realizzazione come ad esempio GAL Montagna Vicentina e altri bandi regionali, verranno presentate nel corso di due incontri promossi da Confartigianato Vicenza. Il primo appuntamento è in programma martedì 4 luglio (ore 18,30) a Thiene nella sede del Mandamento in via Foscari, seguirà quello di mercoledì 5 luglio (sempre alle ore 18,30) a Vicenza al Centro Congressi di via E. Fermi.
Gli uffici territoriali di Confartigianato sono comunque a disposizione delle imprese per ogni chiarimento del caso.