Confartigianato Vicenza: lunedì 22 workshop del Cesar sull’Economia Circolare

La sostenibilità può essere un business? È vero che il mercato chiede e chiederà sempre di più prodotti sostenibili?
Per rispondere a queste domande e fornire alle aziende una nuova visione di modello di business, Cesar, in collaborazione con Terra Institute e con Università di Padova, organizza il primo laboratorio di co-progettazione tra imprese verso l’economia del futuro, lunedì 22 ottobre dalle 18.30 alle 21, al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza.
Ripensare la propria azienda e i propri modelli aziendali in termini di economia circolare è una grande opportunità civile ed economica. L’economia circolare consente di allargare le opportunità di mercato considerando il prodotto nel suo intero ciclo di vita e trasformando in business il suo riutilizzo.
L’economia circolare è uno degli obiettivi del Programma Horizon 2020 e sempre di più sarà incentivata dall’Unione Europea.
Ogni imprenditore che immagini la propria impresa nel futuro, deve immaginarla sostenibile e circolare.
Per affiancare le imprese in questa trasformazione, Cesar realizza questo incontro in cui, guidati da esperti qualificati e confrontandosi in gruppo con altri imprenditori si inizierà a proiettare l’impresa verso nuovi scenari nella produzione di beni e servizi perché la sostenibilità diventi un vantaggio competitivo.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito, previa adesione. Per informazioni contattare Cesar allo 0444 960100.