CONFARTIGIANATO VICENZA: LIBERO ACCESSO A SAPORDIVINO 2012
SaporDiVino, rassegna di vini e prodotti tipici del Veneto svoltasi a Villa Trissino Marzotto di Trissino dall’8 al 10 giugno, ha promosso prodotti regionali e, contemporaneamente, il turismo nel territorio attraverso la promozione di iniziative che lo qualificano e lo valorizzano.
Subito dopo l’inaugurazione della rassegna si è svolta una tavola rotonda con la partecipazione dell’assessore regionale al turismo Marino Finozzi, del presidente provinciale di Confartigianato Vicenza Agostino Bonomo e di Cinzia Conte di H81 – Insieme Vicenza Onlus.
L’assessore ha presentato il progetto Veneto Accessibile, che qualifica il Veneto quale regione regione pilota a livello europeo in materia di turismo accessibile, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa sull’ospitalità accessibile.
Proprio per rafforzare l’immagine di regione particolarmente vocata all’abbattimento delle barriere fisiche e culturali in tema di accessibilità, è stato presentato il progetto vincitore del concorso Libero Accesso del 2011, realizzato dal designer Filippo De Franceschi, dalll’impresa Fonti Lissa – Fonti di Posina spa e dalla consulente Cinzia Conte di H81. Si tratta di “Girosvita”, innovativo sistema di apertura delle bottiglie già brevettato.