• Confartigianato

CONFARTIGIANATO VICENZA: ISCRIZIONI APERTE ALL’11° CICLO DELLA SCUOLA DI POLITICA ED ECONOMIA

È stato presentato l’11° ciclo della Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza, un corso biennale che l’Associazione propone ai propri soci, ma anche agli amministratori pubblici e comunque a tutti coloro che abbiano interesse ad approfondire le proprie conoscenze su temi economici e di governance territoriale.

Non si tratta di un percorso formativo imprenditoriale, anche se è evidente che un’esperienza simile, fondata sul lavoro di gruppo e fortemente orientata a sviluppare capacità progettuali per dare forza a un’idea, può certamente giovare a chi fa impresa.
Come avvenuto negli anni scorsi, ci sarà la possibilità di avvicinare valenti economisti e personaggi della cultura, nonché di vivere esperienze in esterna, di approccio con le istituzioni, come la visita alla Comunità Europea a Bruxelles.
È questo un periodo di grandi trasformazioni per la pubblica amministrazione, e sempre di più, in futuro, la politica verrà esercitata dal basso. È dunque importante conoscere, capire, imparare i meccanismi dei cosiddetti “pubblici”, dei nuovi organismi decisori.
Le iscrizioni per gli ultimi posti disponibili per il biennio 2012/2013 della Scuola di Politica ed Economia saranno aperte fino all’avvio del nuovo ciclo, previsto per la seconda quindicina di ottobre.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Scuola di Politica ed Economia – Confartigianato Vicenza – Via E. Fermi, 134 Tel. 0444 392326.