Confartigianato Vicenza: il Cesar titolare unico di un progetto per favorire l’occupazione dei giovani nel territorio vicentino

Si chiama “Garanzia Giovani” ed è un piano europeo attraverso il quale Stato e Regioni offrono un percorso per favorire l’occupazione di soggetti, tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, rafforzando le loro competenze e quindi le possibilità di inserimento del mondo del lavoro.

In funzione di ciò le imprese hanno la possibilità di ospitare in azienda tirocinanti che partecipano contemporaneamente a corsi formativi basati sulle esigenze specifiche delle stesse aziende e attinenti alla specializzazione professionale alla quale intendono avviare il giovane.
Se, a conclusione del percorso, l’impresa assumerà il tirocinante, potrà godere di bonus occupazionali.
Il Cesar, centro di formazione di Confartigianato Vicenza, è titolare di un progetto, unico nella provincia di Vicenza, che, nell’ambito di tale iniziativa, offre un percorso personalizzato di formazione e lavoro ai giovani in possesso dei requisiti anzidetti. È pertanto disponibile ad accogliere segnalazioni di interesse da parte delle imprese interessate a particolari profili professionali e di disoccupati/inoccupati che vogliano affinare o acquisire la loro preparazione in modo da poter rispondere alle aspettative di aziende orientate ad accoglierli per il tirocinio.

Per tutti dettagli si può contattare il Cesar, via Fermi 197 a Vicenza, tel. 0444 960100.