Confartigianato, Mandamento di Vicenza: incontro con l’Amministrazione comunale di Arcugnano

Nato nel segno della massima collaborazione lo scorso giovedì 17 ottobre si è svolto l’incontro presso il Municipio di Arcugnano tra il delegato comunale di Confartigianato Vicenza Christian Voltolina ed il Sindaco Paolo Pellizzari, riconfermato al rinnovo delle amministrative di fine maggio.
Voltolina ha esposto la consistenza e la dinamica delle imprese artigiane di Arcugnano, grazie ai dati ottenuti dai report dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Vicenza, evidenziando una sostanziale situazione positiva, nonostante gli indici provinciali poco incoraggianti.
L’incontro suddetto scaturisce infatti dalla volontà della realtà artigiana di collaborare in modo costruttivo con l’obiettivo di migliorare i servizi alla cittadinanza ed alle imprese affrontando, per esempio, la critica lotta alla burocrazia, quale priorità individuata dagli imprenditori nel questionario loro somministrato nella recente tornata elettorale.
Il Sindaco Pellizzari ha evidenziato la volontà dell’Amministrazione Comunale di utilizzare i contributi riguardanti gli interventi per l’efficientamento energetico e lo sviluppo del territorio sostenibile, ricevuti grazie al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico -D.L. 30/04/2019 n.34, coinvolgendo nella realizzazione dei lavori le imprese locali che si occuperanno, in particolare, della risistemazione degli impianti di illuminazione della piazza del Comune e di quelli del campo da calcio.
Un incontro, dunque, sicuramente positivo sotto il profilo della conoscenza reciproca che ha rinsaldato i già buoni rapporti con l’amministrazione comunale cercando di creare sinergie anche con il mondo dell’artigianato per realizzare, in futuro, delle attività da svolgere congiuntamente con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il territorio locale.