Confartigianato: lunedì 18 incontro a Vicenza con i candidati alle prossime elezioni regionali

Un momento della prima serata a Schio

Dopo la prima serata del 14 maggio scorso a Schio, continua a Vicenza lunedì 18 al Centro Congressi (ore 20), la serie di incontri che Confartigianato ha organizzato con le diverse coalizioni che si presentano all’appuntamento elettorale per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio regionali il prossimo 31 maggio.

Nel corso della serata sarà presentato il documento elaborato da Confartigianato Veneto contenente le proposte e le priorità del mondo della piccola impresa per lo sviluppo economico, sociale e territoriale. Tra i capitoli di maggior spicco rientrano la valorizzazione del manifatturiero quale “ossatura” del nostro tessuto produttivo, il sostegno al credito con particolare attenzione al sistema dei Confidi, la semplificazione burocratica e amministrativa, politiche in favore del del sistema formativo, l’utilizzo delle risorse della Programmazione Europea 2014/2020 per interventi che abbiano l’impresa quale destinatario privilegiato, la lotta alla contraffazione e all’abusivismo. Il dibattito sarà inoltre arricchito dalle note specifiche sui temi di interesse più strettamente locale, per un confronto concreto e a tutto campo sulle problematiche, le necessità e le richieste dell’artigianato.
Saranno presenti a Vicenza i candidati indicati dalle rispettive coalizioni.
Gli appuntamenti successivi si svolgeranno ad Arzignano il 21 maggio (Villa Brusarosco, via IV Novembre) e a Bassano il 26 maggio (Auditorium Vivaldi a S. Giuseppe di Cassola) sempre alle 20.