• Confartigianato

Confartigianato Imprese Vicenza. Nuovo capitolo della collaborazione tra imprese artigiane vicentine e del Brandeburgo

Un rapporto di collaborazione collaudato è quello che da anni Confartigianato Vicenza intrattiene con la Camera dell’Artigianato di Potsdam, città tedesca del Brandeburgo che dista una trentina di chilometri da Berlino. Primo atto nel 2013 con l’avvio di iniziative nell’ambito di un progetto, coordinato da Eurocultura, cofinanziato dall’Unione Europea e denominato “Artigianato sostenibile senza confini”. Chiusa quell’esperienza, ad ispirare nuovi progetti è sempre l’obiettivo originario, condiviso di instaurare una cooperazione di lunga durata tra le imprese.
A far visita in questo caso all’associazione vicentina, nei giorni scorsi, è stata una delegazione proveniente per l’appunto da Potsdam.
Andrea Rossi, responsabile Area Strategia d’Impresa e di Mercato, di Confartigianato Vicenza, spiega i contenuti di quest’incontro.