Anche per quest’anno Confartigianato Vicenza propone il tradizionale meeting dedicato agli operatori di Estetica, rivolto ai professionisti del settore a livello provinciale. Per questa edizione si punta su un’importante collaborazione: l’evento infatti si svolgerà domenica 16 ottobre (dalle ore 10) in Fiera a Vicenza, all’interno della manifestazione “Abilmente”. Un appuntamento, dunque, che permetterà ai partecipanti di abbinare i temi della bellezza e del benessere a quello della creatività, offrendo l’opportunità di partecipare sia al convegno, sia alla visita degli stand di manualità.
Al mattino, spazio quindi all’aggiornamento professionale: argomento del meeting è la “sensorialità” e il potenziale comunicativo che l’estetista deve saper usare nei confronti del cliente. Un tema che si svilupperà, grazie all’intervento di esperti, attraverso la proposta ai titolari dei centri estetici di formule e tecniche per migliorare le relazioni con i clienti e l’appeal degli istituti di bellezza. Seguirà un modulo pratico per insegnare come “trasmettere” il benessere alle persone.
Nel pomeriggio (dalle 14.30 alle 16.30) è in programma invece un workshop sulla creatività organizzato in collaborazione con Vicenza Fiera e gli esperti di “Abilmente”, un appuntamento che ha l’obiettivo di suggerire agli operatori del settore diverse strategie creative per rendere più accattivanti il salone o l’istituto di bellezza e fidelizzare i clienti grazie a proposte di arredo, packaging, decorazioni e cadeaux rivisitati in modo curioso. “Un appuntamento da non perdere – sottolinea Valeria Sylvia Ferron, presidente provinciale degli Estetisti Confartigianato – che, grazie anche alla collaborazione con Fiera Vicenza, mira a proporre ai nostri colleghi soluzioni per migliorare la propria qualità”.