CESAR E CONFARTIGIANATO VICENZA: WORKSHOP OPERATIVO SULL’INNOVAZIONE

Giorgio Simonetto e Marco Gorini

Innovare oggi non è più una scelta facoltativa per le imprese artigiane, ma una strategia obbligata per essere competitivi. Studiare e realizzare nuovi processi, prodotti e servizi comporta vantaggi a lungo termine determinanti per il successo di un’idea e di un’impresa.

CESAR e Confartigianato Vicenza, in collaborazione con Veneto Innovazione – l’Agenzia Regionale per la ricerca applicata, l’innovazione e il trasferimento tecnologico -, hanno pensato a un’opportunità per le imprese che fanno dell’innovazione la propria caratteristica distintiva. Partendo da queste considerazioni, hanno organizzato il workshop operativo “Innovazione potenziata.  Opportunità per competere innovando”, che si terrà martedì 6 marzo dalle 17 alle 18.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza in Sala delle Fraglie, via Enrico Fermi, 201 a Vicenza.
L’obiettivo è quello di informare le aziende sulle opportunità che il sistema istituzionale offre alle imprese innovative; riflettere sulle soluzioni idonee per superare le carenze di servizi e di agevolazioni; declinare il termine innovazione nei progetti delle imprese artigiane vicentine.
Saranno presenti, per presentare i progetti internazionali aperti e i finanziamenti disponibili, gli esperti della Regione Veneto in tema di innovazione: il prof. Giorgio Simonetto e l’ing. Marco Gorini.

Conferma della presenza entro il 2 marzo al tel. 0444 960100 o via mail a cesar@confartigianatovicenza.it.