Capitolato speciale d’appalto per le opere a verde

Approvato con Delibera di Giunta regionale del Veneto n. 368 del 25 marzo 2014, Il documento ha come principale obbiettivo la definizione di corretti interventi di realizzazione e mantenimento delle opere a verde, esclusive o collegate ad interventi edilizi ed infrastrutturali. Pur regolando l’attività di progettazione ed esecuzione delle opere pubbliche, i contenuti del capitolato d’appalto possono rappresentare, per l’impresa, un utile riferimento operativo e di gestione dei rapporti con il cliente.

Significativo, ed innovativo, il concetto di piano di mantenimento (anziché manutenzione), a sottolineare la necessità di garantire, nel tempo, condizioni ottimali per lo sviluppo della componente vegetale.

Scarica il capitolato SAOV