Campagna sicurezza promossa dai pensionati Anap: il 21 al Teatro San Marco di Vicenza lo spettacolo “Truffattori” di e con Moreno Morello

L’associazione provinciale dei Pensionati Confartigianato (Anap), Prefettura di Vicenza, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno preso a cuore il tema della sicurezza circa il proliferare di furti e raggiri alle persone anziane.

Lo slogan di quest’anno è “Occhio alle truffe” e viene trattato in alcuni incontri pubblici nei quali i rappresentanti delle forze dell’ordine offrono informazioni e consigli utili, in un’ottica di prevenzione e di partecipazione: i prossimi si svolgeranno a Sossano lunedì 23, dalle ore 15 in villa Loschi Gazzetta, e a Marostica mercoledì 25, dalle ore 16 alla sala dell’ex Opificio.
Evento di spicco della campagna è lo spettacolo “Truffattori” di e con Moreno Morello, in programma sabato 21 maggio al Teatro San Marco di Vicenza e che ha già raggiunto il “tutto esaurito” in fase di prenotazione dei posti. Lo show del popolare personaggio di “Striscia la notizia”, realizzato con il contributo della Regione Veneto e in collaborazione con La Piccionaia, si prefigge l’obiettivo di illustrare le truffe, i raggiri, gli equivoci, le sviste e le leggerezze che spesso mettono in difficoltà le persone ignare, nonché le modalità con cui si veicolano gli inganni e le tecniche utilizzate dai “furbetti”. Com’è noto, infatti, i malintenzionati fanno spesso leva sulla buona fede degli anziani che, oltre al danno materiale, patiscono anche una ferita psicologica. Partner dell’iniziativa sono anche Provincia e Comune di Vicenza, Diocesi, Poste Italiane, l’Ordine dei Medici e le quattro Aziende ULSS.