Campagna Anap “Occhio alle truffe”: primo appuntamento il 16 maggio a Vicenza

ANAP, l’Associazione dei Pensionati di Confartigianato, con Prefettura di Vicenza, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, rinnova l’attenzione sul tema della sicurezza dei cittadini e in particolare verso le persone anziane, bersaglio preferito di furti, truffe e raggiri.

Convinta che per costruire la sicurezza e opporsi al crimine sia importante la sinergia tra istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini, l’ANAP ha siglato nel 2014 un accordo con il Ministero dell’Interno e le forze dell’ordine per informare pensionati e anziani e offrire loro consigli utili. Da qui nasce il secondo anno di attività all’insegna del “Facciamoci furbi”, e i partner che aderiscono alla campagna informativa sono molti: Prefettura, Provincia e Comune di Vicenza, Diocesi, Poste Italiane, Ordine dei Medici e le quattro Aziende ULSS.
Il tema “Occhio alle truffe” viene trattato in tre incontri pubblici, il primo dei quali è fissato per lunedì 16 maggio (ore 16) al Centro Civico della Circoscrizione 7 (via Rismondo, zona Ferrovieri) di Vicenza.  All’appuntamento interverranno rappresentanti delle forze dell’ordine per offrire informazioni su furti e truffe con filmati, consigli utili, e lasciando spazio alle domande.