Bassano, incontro sul trasporto persone

Tavolo di lavoro tra i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e l’Amministrazione comunale per rivedere temi dei mesi precedenti

Lunedì 12 febbraio all’Ufficio Urbanistica del Comune di Bassano del Grappa si sono incontrati il presidente provinciale del mestiere Trasporto Persone dell’Area Nord Est Vicentino di Confartigianato Imprese Vicenza, nonché presidente regionale Noleggio con Conducente (N.C.C.), Denis Pulita e il vicesindaco Andrea Zonta per rivedere alcuni temi dei mesi precedenti.

Presenti anche alcuni funzionari comunali per verificare e integrare tecnicamente alcuni passaggi del regolamento comunale di riferimento. Confartigianato era presente anche con il funzionario responsabile di mestiere Trasporti, Marco Tirozzi, e il segretario di Raggruppamento, Valeria Vicariotto. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti di Radio Taxi Bassano e di CNA per verificare, nella massima collaborazione e trasparenza, alcune proposte nell’interesse tanto della categoria quanto della città. In particolare, è stata condivisa la possibilità di riservare alle imprese che svolgono il servizio di N.C.C. un’area di sosta nella stazione dei treni per consentire agli operatori, durante lo svolgimento del servizio, l’attesa e le operazioni di carico-scarico dei passeggeri che hanno effettuato la prenotazione del servizio, con ricadute positive anche sulla qualità dei servizi di trasporto persone non di linea offerti dalla città.

In chiusura, è stato richiesto all’Amministrazione di ampliare i termini massimi per ripristinare i requisiti di esercizio dell’attività, in considerazione delle mutate condizioni del settore automotive che costringono le imprese ad attendere tempi di consegna di una nuova auto eccessivamente lunghi e fuori dal controllo dell’impresa.
Il tavolo di lavoro ha definito di rilevare le esigenze e successivamente riportarle all’amministrazione per la valutazione finale.