BASSANO: IL CONSIGLIO MANDAMENTALE SI È INCONTRATO PER IL CONSUNTIVO 2013

Lunedì 21 gennaio nella sede di Confartigianato Vicenza di Bassano si è riunito il Consiglio Mandamentale. Il presidente Sandro Venzo ha esposto l’attività svolta nel 2013. Ha preso parte alla riunione il responsabile provinciale dell’Area Tecnica, Loris Rui, che ha illustrato l’attività del proprio settore evidenziando quanto è stato fatto a livello sindacale e quali sono stati i vantaggi economici per le imprese artigiane

Nella sede di Bassano il Cesar, istituto di formazione, ha effettuato 39 corsi di sicurezza sul lavoro, 66 attività d’aula, corsi per F Gas ed ha organizzato Open Day durante i quali sono state coinvolte 72 Aziende.
Nel corso del 2013 la giunta mandamentale ha incontrato tutti e 15 i sindaci del Mandamento e ha presentato il “Progetto 10” con il quale sono state evidenziate specifiche richieste emerse nelle assemblee comunali riservate ai soci Confartigianato.
Sono stati organizzati due dibattiti pubblici, con grandissima affluenza, in occasione delle elezioni amministrative nei comuni di Enego e Rossano Veneto. Diverse sono state le segnalazioni di abusivismo, organizzato un convegno in collaborazione con il Mandamento di Marostica e la Banca di Credito Cooperativo di Santa Caterina nel quale si è parlato dei problemi economici del Bassanese, rinnovata la manifestazione “Mestieri in Strada”; inoltre, questa ultima edizione del “Premio Mechilli” si sono voluti premiare solamente i figli di imprenditori artigiani soci; due artigiani del Mandamento, Paola Zanotto e Ruggero Garlani sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione della Camera di Commercio di Vicenza.
I delegati Comunali hanno partecipato a 4 importanti incontri di formazione specificatamente dedicati al loro importante ruolo, mentre 20 sono stati gli incontri di categoria tenuti nella sede mandamentale; è stato infine organizzato un importante incontro con i vertici di ETRA, presente il Vice Presidente Manuela Lanzarin e il direttore Zancanaro, per parlare del grande problema della raccolta rifiuti e della Tares.
Sono state inoltre evidenziate le presenze del Mandamento nei principali mass media: 22 volte nel Giornale di Vicenza, 24 nel Gazzettino,
6 in dirette Rai, e 8 su Rete Veneta.