Anche Confartigianato sostiene TEDx, che sabato 7 maggio torna a Vicenza
Dopo una prima edizione di grande successo, torna sabato 7 maggio per la seconda volta a Vicenza il TEDx. “Play, Pause, Restart” è il tema della nuova edizione, che accumunerà i contenuti delle presentazioni dei 13 ospiti nazionali e internazionali, presentati dall’attore marchigiano Nerì Marcorè.
La volontà è quella di porre l’attenzione sulla necessità di un costante rinnovamento: “Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione”. Confartigianato Vicenza, nel ruolo di partner pioniere, non ha fatto mancare neanche quest’anno il proprio sostegno a questa importante iniziativa: “Per capire come mai sosteniamo TEDxVicenza, forse due citazioni di Steven Johnson valgono più di tante parole: “L’opportunità favorisce le menti connesse” e “Le idee amano l’affollamento”. Cerchiamo nuove opportunità e nuove idee, per le imprese che rappresentiamo. Ecco il motivo del sostegno convinto di Confartigianato Vicenza a TedX”.
Tra gli speaker di quest’anno ci sarà l’imprenditrice e socia di Confartigianato Vicenza Susanna Martucci; inoltre, Franco Masello, manager e imprenditore, anche lui vicentino, ideatore della Fondazione Città della Speranza; Victor Perez, artista visivo di fama internazionale, altra conoscenza di Confartigianato Vicenza che a Villa Fabris racconterà di visual fx; Dario Polli, fisico e ricercatore al Politecnico sulle cellule tumorali; Andrea Budu Toniolo, ventiseienne runner estremo dopo un terribile incidente.
Ancora, completano la rosa degli speaker Marianna Baldo, fotografa naturalista di Sea Shepperd; il paesaggista Claudio Bertorelli, fondatore di Asprostudio che si occupa di ”alta sartoria urbana”; le cybercriminologa Francesca Bosco che lavora all’istituto Onu per la ricerca informatica su criminalità e giustizia; l’economista e divulgatore Luciano Canova, teorico della misurazione della felicità; l’apicoltore Andrew Coté che gestisce con successo alveari nel centro di New York e si interroga sul punto di vista delle api. Ed ancora il ricercatore Stephen Hicks che ad Oxford si impegna per migliorare la vista agli ipovedenti; il suonatore di strumenti non convenzionali Xavi Lozano che farà musica come Nikki, popolarissimo volto rock di Deejay Tv.