Skip to main content







ANAP VICENZA: SUCCESSO PER LA GIORNATA TRA RECOARO E CAMPOGROSSO

Con oltre 70 soci partecipanti, successo a Recoaro Terme per la giornata all’insegna del benessere organizzata dal Gruppo Pensionati di Confartigianato Vicenza in sinergia con AboutRecoaro Lab.

 

Salutati da Arrigo Abalti, amministratore unico delle Terme di Recoaro, Massimo Confente, presidente della Commissione Consiliare Ambiente e Territorio della Provincia di Vicenza, Dario Tovo, vicepresidente del Mandamento di Valdagno di Confartigianato Vicenza, Valerio De Pellegrin, presidente regionale Anap, i dirigenti del gruppo Pensionati di Vicenza hanno assistito alla tavola rotonda, condotta del Coordinatore nazionale di Confartigianato Persone Carmelo Rigobello, durante la quale sono state illustrate bellezze e qualità della Conca di Smeraldo.
Davide Lovato, fondatore e presidente di About Recoaro Lab, ha illustrato le prospettive di rilancio della Conca di Smeraldo tra turismo e benessere. Antonio Bolcato, medico esperto termalista, ha parlato di terme e termalismo a Recoaro. Gianbattista Vagheggi, naturopata, presidente del Centro Studi e Ricerca Phytotermia, ha relazionato su la salute con le cose semplici (i vegetali e i minerali).
A conclusione della mattinata, si è svolta una visita guidata alle Fonti termali con assaggi dei diversi tipi di acqua.
Nel pomeriggio, al Centro polifunzionale di Gino Soldà a Campogrosso, si è svolto l’incontro-testimonianza Dal K2 alle Piccole Dolomiti con l’alpinista Gianni Bisson, custode delle Piccole Dolomiti, e con i familiari del grande Gino Soldà.
«È stata una giornata – afferma il presidente Anap di Vicenza Gino Cogo – che ci ha consentito di apprezzare le bellezze del nostro territorio e di affermare l’importanza della collaborazione con enti e soggetti grazie alla quale contribuiamo allo sviluppo locale e affermare una cultura del benessere della persona».