Skip to main content







ANAP VICENZA: DA SETTEMBRE NUMEROSI IMPEGNI DEL GRUPPO PENSIONATI DI CONFARTIGIANATO VICENZA

Dopo la pausa estiva, riprendono da settembre gli impegni del Gruppo Pensionati della Confartigianato di Vicenza.

Il 1° settembre si svolge a Marghera il Consiglio direttivo ANAP regionale, presso la sede della Confartigianato del Veneto, con all’ordine del giorno le comunicazioni del Presidente regionale ANAP, le attività dell’ANAP nazionale, la festa del Socio 2012, il convegno regionale in programma in autunno.
Dal 10 al 17 settembre si svolge in Sardegna a Villasimius la Vacanza del Socio, che vedrà presente una rappresentanza dell’ANAP vicentina.
Il 14 settembre si svolge il terzo incontro di revisione dei Progetti presentati nell’ambito di Libero Accesso, iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani di Confartigianato Vicenza in collaborazione con l’ANAP e altri enti e organizzazioni locali.
Il 21 settembre, alle 20.30, l’ANAP di Vicenza organizza a Thiene lo spettacolo teatrale “Pagine strappate”, nell’ambito della Giornata mondiale dell’Alzheimer. L’evento, promosso in collaborazione con l’Azienda ULSS 4, l’Associazione Alzheimer Zanè e Alto Vicentino, è aperto a tutta la cittadinanza e ad ingresso libero. Maggiori informazioni sullo spettacolo, proposto dalla Compagnia teatrale La Giostra, saranno successivamente illustrate.
Dal 22 al 24 settembre si svolge ad Arezzo la terza edizione del Festival della Persona, organizzato da Confartigianato Persone, che svilupperà i temi della sussidiarietà, della comunità, dell’educazione. Alcuni consiglieri dell’ANAP vicentina hanno deciso di partecipare. Maggiori info in: www.festivaldellapersona.it
Venerdì 7 ottobre è in programma il tradizionale pranzo di pesce, che si svolge quest’anno a Santa Maria di Codevigo, al ristorante Da Toni, facendo tappa al mattino nella bellissima Este per visitare il centro e l’Accademia dell’Artigianato.
Giovedì 13 ottobre si svolgerà a Lugo Vicentino, nella palladiana Villa Godi Malinverni, la prima Serata di Gala del Club Maestri d’Opera e d’Eccellenza di Vicenza “Alla riscoperta dei mestieri”, occasione unica per un magico tuffo nel clima del sedicesimo secolo assaporando alcuni piatti tipici, musiche e narrazioni dell’epoca, in una villa palladiana unica e di grande prestigio. La serata è riservata agli artigiani premiati come Maestri, Dirigenti e Pensionati.
In autunno sono poi in programmazione incontri nei territori sulla salute, la figura dell’Amministratore di Sostegno, le pensioni e un convegno sulla Mediazione civile.