AL VIA LA “MOBILITAZIONE” VENETA DEI CARROZZIERI CONTRO LA RIFORMA RC AUTO – 14, 23 E 28 MARZO GLI APPUNTAMENTI GIÀ IN CANTIERE

I Carrozzieri di Confartigianato “non ci stanno a subire l’ennesimo tentativo di consegnare il mercato delle riparazioni auto nelle mani delle assicurazioni, in nome di una presunta liberalizzazione. Tentativo che è scritto nero su bianco nella riforma dell’Rc Auto contenuta nel Disegno di legge Concorrenza presentato dal Governo il 20 febbraio scorso”. La categoria è partita quindi al contrattacco e l’assemblea Confartigianato riunitasi recentemente a Roma ha proclamato lo “stato di mobilitazione contro le minacce alla libertà d’impresa e alla libertà di scelta dei consumatori”. “Inizieremo con mobilitazioni locali – spiega il Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Veneto e anche nazionale, Silvano Fogarollo – per coinvolgere anche i consumatori e far per capire loro quali sono gli effetti di questa ‘bomba’ che distrugge il lavoro e anche gli interessi dei cittadini che non possono più decidere con la loro testa quale carrozziere scegliere”. In veneto in particolare già sabato prossimo, 14 marzo, il tema della mobilitazione contro la riforma RC Auto verrà affrontato nel corso della quarta edizione della “Giornata dell’Autoriparazione Veronese”, convention provinciale dedicata a tutti gli operatori coinvolti nel settore dell’automotive, organizzata da Confartigianato Autoriparazione Verona, che invita tutti i colleghi meccanici, meccatronici, elettrauto, gommisti, carrozzieri e dei centri di revisione, a partecipare in massa, considerata la rilevanza delle tematiche che verranno affrontate. Lunedì 23 marzo si prosegue con l’assemblea dei carrozzieri di Confartigianato Marca Trevigiana fissata per le ore 20.30 presso la sede associativa in piazza delle istituzioni 34/a Treviso. Dopo E’ poi già programmato anche un incontro regionale a cui saranno invitati i parlamentari veneti per il 28 marzo a Vicenza dove i carrozzieri locali organizzeranno anche iniziative di autotutela per coinvolgere i consumatori e per far capir loro quali sono gli effetti di quest’ultima provocazione delle compagnie di assicurazione, che colpisce pesantemente le carrozzerie indipendenti e anche gli interessi dei cittadini, che non possono più decidere liberamente a quale carrozziere rivolgersi a cui affidare la riparazione in sicurezza della propria auto. Nel prossimo mese di aprile i carrozzieri del Veneto prenderanno parte anche alla manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma presso il teatro Capranichetta, assunto a luogo simbolo delle loro rivendicazioni, alla presenza dei Parlamentari tra i quali le onorevoli Moretto e Vignali, firmatarie di due proposte di legge di modifica del codice delle assicurazioni che accolgono le istanze da noi avanzate, alternative al disegno di legge proposto dal Governo.