AGOSTINO BONOMO RICONFERMATO ALLA GUIDA DI CONFARTIGIANATO VICENZA FINO AL 2016. VIRGINIO PIVA È VICEPRESIDENTE. È STATA NOMINATA ANCHE LA GIUNTA ESECUTIVA

Gianluca Cavion, Maria Teresa Faresin, Valter Franco Marcon, Luigino Bari, Virginio Piva (vice presidente), il presidente Agostino Bonomo, il direttore generale di Confartigianato Vicenza, Pietro De Lotto. e Valter Casarotto

Agostino Bonomo è stato riconfermato alla guida di Confartigianato Vicenza, l’associazione imprenditoriale che raggruppa oltre 20mila soci, dal voto espresso a larga maggioranza dal Consiglio Direttivo. Asiaghese, 54 anni, imprenditore del settore odontotecnico, Bonomo rimarrà ora in carica fino al 2016.

Nel ringraziare i colleghi dirigenti per la fiducia accordatagli, subito dopo l’elezione Agostino Bonomo ha commentato: «Essere il presidente provinciale della più grande organizzazione imprenditoriale d’Italia è un onore e un impegno costante a interpretare le necessità e le aspettative di ogni singola impresa».
«Continuerò a battermi per ridurre i veri “spread” che frenano le aziende e che si chiamano burocrazia, credito, fiscalità pesante non compensata da servizi efficienti. A livello territoriale, con le altre grandi associazioni di categoria lavoreremo insieme per affrontare temi e strumenti innovativi che possano garantire un nuovo sviluppo al nostro sistema, all’economia e alla collettività».

AGOSTINO BONOMO
Asiaghese, 54 anni, sposato, due figli, titolare dal 1978 di un laboratorio odontotecnico, all’attività professionale Bonomo ha sempre accompagnato, nell’ambito di Confartigianato Vicenza, anche l’impegno di dirigente. Dal 2000 ha fatto parte della Giunta Provinciale Esecutiva, dove aveva ricoperto anche il ruolo di vicepresidente, e nell’aprile del 2011 è subentrato a Giuseppe Sbalchiero in qualità di presidente dell’Associazione.
È stato presidente del Mandamento di Asiago (1988/2008) e nello stesso periodo ha guidato la Cooperativa di Garanzia “Altopiano 7 Comuni” poi confluita in ArtigianFidi Vicenza, di cui oggi è consigliere di amministrazione. Sempre in ambito associativo è stato presidente del Patronato Inapa e delle società di servizi Artigianinet.com e Spavi, ha fatto parte del Consiglio Generale di Confartigianato Veneto ed è stato anche presidente provinciale della Categoria Arti Ausiliare Sanitarie.
Notevole anche il suo curriculum in ambito pubblico. Dal 2008 è componente di Giunta della Camera di Commercio di Vicenza, è stato consigliere dell’Ente Fiera di Vicenza, per quindici anni ha retto la presidenza del GAL 6 “Altopiano di Asiago 7 Comuni – dall’Astico al Brenta” e della società “Montagna Vicentina”, organismi misti pubblico-privati per la gestione dei contributi comunitari nell’ambito dei progetti “Leader”. Sempre ad Asiago è stato (dal 1993 al 2009) componente della Commissione comunale Attività produttive e Turismo, vicepresidente del Consorzio di Promozione Turistica e poi del consiglio di amministrazione di “Aeroporto di Asiago SpA” (2003-2009), dirigente dell’Asiago Hockey, dell’Unione Sportiva Asiago Sci, della cooperativa sociale “Asiago 7 Comuni” e del Lions Club. Ha inoltre contribuito a fondare il Comitato Salvaguardia Strutture Ospedaliere dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni e fino al 2010 è stato componente di area del Comitato di Sconto della Banca Popolare di Vicenza. Dal 2011 è nel Comitato Territoriale di Unicredit Banca e nel CdA di Servizi Bancari SpA di Banca Popolare di Vicenza.

ECCO LA SQUADRA DI GIUNTA ESECUTIVA CHE AFFIANCHERÀ BONOMO FINO AL 2016

VIRGINIO PIVA – VICEPRESIDENTE
Imprenditore edile di Vicenza titolare della Piva snc, è vicepresidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, presidente della Ceav (Cassa Edile Artigiana Veneta) e consigliere dell’Anaepa (Associazione Nazionale Artigianato dell’Edilizia, Pittori e Attività affini). Siede inoltre nei Consigli di Amministrazione di ArtigianFidi Vicenza e di VideoMedia.

LA GIUNTA
Maria Teresa Faresin
. Imprenditrice thienese dell’autotrasporto merci, titolare della ditta F.lli Faresin & G. snc, è presidente provinciale e regionale della Categoria Trasporto Merci di Confartigianato. A livello nazionale è componente della Giunta di Confartigianato Trasporti. È inoltre impegnata nella promozione della cultura e del territorio, presiedendo la Fondazione Villa Fabris di Thiene. Fa parte inoltre del CdA di Logistic City Center (La Veloce Spa) di Vicenza.
Gianluca Cavion. Titolare della ditta Cavion Gianluca di Valdagno, che opera nel settore edile in e particolare nel campo dei lavori stradali, è presidente del Mandamento Confartigianato di Valdagno. È nel Consiglio di Amministrazione Ceav (Cassa Edile Artigiana Veneta) e del Comitato Tecnico Territoriale di ArtigianFidi Vicenza, organismo provinciale di garanzia per il credito.
Valter Casarotto. Vicentino, imprenditore nel campo dell’acconciatura, è titolare della ditta I Casarotto snc. Dopo l’esperienza alla guida della Categoria Acconciatori, anche come promotore del Gruppo d’Acquisto, è ora presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza. È inoltre componente del Consiglio per i Gemellaggi del Comune di Vicenza.
Luigino Bari. Imprenditore di Sarego, titolare della Elettromeccanica F.lli Bari snc, è l’attuale presidente del Mandamento di Lonigo; è inoltre componente dei CdA di ArtigianFidi Vicenza, del Consorzio Regionale di Garanzia Artigiana (CRGA) e di Confcooperative Vicenza. Presiede inoltre il Cda di Futura Innovazione, società di private equity della Camera di Commercio di Vicenza, e la Categoria Elettromeccanica di Confartigianato Veneto.
Valter Franco Marcon. Titolare della Pasticceria Marcon snc di Nove, è presidente del Mandamento Confartigianato di Marostica, nonché socio fondatore dell’onlus San Bassiano che opera per l’ospedale di Bassano. All’attenzione per il sociale affianca quella per il mondo dello sport e del calcio in particolare: è stato allenatore, oggi è impegnato tra quanti seguono la Marosticense.