• Home
  • News
  • Prima pagina News
  • Green Public Procurement ai tempi del PNRR. Il ruolo degli acquisti verdi per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale

Green Public Procurement ai tempi del PNRR. Il ruolo degli acquisti verdi per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale

Webinar mercoledì 13 ottobre ore 17.00 – 18.30

4 ottobre 2021

Webinar organizzato dall’Università di Padova, all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, intitolato “Green Public Procurement ai tempi del PNRR. Il ruolo degli acquisti verdi per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale”. Il webinar si terrà il 13/10 dalle 17 alle 18.30 via zoom a questo indirizzo.

Da più parti si sottolinea il ruolo che le amministrazioni pubbliche (Pa) posso avere nel supportare la transizione verso un’economia più pulita e sostenibilie, anche grazie alle proprie attività d’acquisto. Quali opportunità e sfide per il Green public procurement (Gpp) ai tempi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)? La presentazione dei dati del recente rapporto dell’Osservatorio appalti verdi 2021– realizzato da Legambiente, Università di Padova e Fondazione Ecosistemi – sarà il punto di partenza per discutere di potenzialità e criticità, considerando sia la prospettiva delle Pa che delle imprese, alla luce delle rinnovata spinta agli investimenti in sostenibilità generata dal Pnrr.
La tavola rotonda è organizzata da “Observatory on sustainability, equality and social justice (Oses) – Levi Cases, Università di Padova”.
Maggiori informazioni all’iniziativa sono disponibili a questo link.