Tezze Città del Fare
Cerimonia di premiazione nella sala Consiliare del Municipio di Tezze sul Brenta lo scorso giovedì 18 dicembre
di Filippo Fiori
Si è svolta nella sala Consiliare del Municipio di Tezze sul Brenta la prima edizione della cerimonia di premiazione “Tezze: Città del Fare” dedicata alle attività economiche di Tezze sul Brenta che hanno contribuito allo sviluppo e alla vitalità del territorio. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune in collaborazione con le principali associazioni di categoria, in primis Confartigianato Imprese Vicenza.
Tra le aziende che sono state insignite del riconoscimento speciale, l’associata Autocarrozzeria Angela di Suelotto, fondata nel 1980 da Giuseppe Suelotto insieme all’allora socio Dino e alla moglie Anna. Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta ed è diventata una realtà sempre più strutturata, anche grazie alla ventata di innovazione e all’attenzione alle nuove esigenze del mercato introdotte dai figli Eleonora e Walter. Oggi conta oltre 25 professionisti e raggiunge ogni anno una capacità di riparazione pari a 2.100 veicoli circa, attenendosi in ogni intervento ai più alti standard, così da ottenere e mantenere convenzioni con i più prestigiosi marchi automobilistici.
Il riconoscimento è stato assegnato per la qualità dei servizi offerti, che fanno dell’Autocarrozzeria Angela un punto di riferimento per la comunità, e per l’impegno costante nelle varie attività sociali, contribuendo in modo concreto al benessere del territorio.
Premiate invece per aver raggiunto i 50 anni di attività le seguenti aziende associate
- Ambrosi Fratelli
- Autocarrozzeria Zanon Antonio
- Autofficina Sandri
- DM di Dolzan Doriano
- Fraza Arredamenti di Zanotto
- Gnoato Silvana
- La Pagoda
- Miotti Angelo Luciano.
Inoltre, sono state consegnate una targa speciale e una pergamena a Confartigianato Imprese Vicenza per celebrare gli 80 anni dalla fondazione. A ritirare il riconoscimento il presidente comunale Nicola Cavazzon e il presidente di raggruppamento Sandro Venzo, insieme al vicesegretario di raggruppamento Sonia Cerantola.
Nella foto, da sinistra, Alex Iuliano (giornalista, conduttore), Nicola Cavazzon (presidente comunale Confartigianato Tezze sul Brenta), Walter Suelotto (socio Autocarrozzeria Angela), Luigi Pellanda (sindaco di Tezze sul Brenta), Giuseppe Suelotto (socio fondatore Autocarrozzeria Angela), Anna Agostini (socio fondatore Autocarrozzeria Angela), Eleonora Suelotto (socio Autocarrozzeria Angela), Sandro Venzo (presidente Raggruppamento Confartigianato di Bassano del Grappa) ed Elisa Marchiorello (assessore a Bilancio, Ecologia e Ambiente e Politiche del Lavoro)