Skip to main content







Vivere gli affetti a tutte le età

Ultimo di tre incontri organizzati dal gruppo Anap di Malo sul tema “Amore e cura: affrontare insieme le sfide della salute”, a Isola Vicentina

Mercoledì 7 maggio si è svolto a Isola Vicentina l’ultimo di tre incontri organizzati dal gruppo Anap di Malo. Le tematiche di questi tre momenti formativi hanno il tema comune “Vivere gli affetti a tutte le età: Amore, amicizia e benessere” e il terzo argomento trattato è stato: “Amore e cura: affrontare insieme le sfide della salute”. Relatrici di questo momento formativo sono state Arianna Ferrari e Giulia Ghiotto, dell’Associazione Rindola Impresa Sociale. I temi da trattare sono stati scelti in base alle proprie esperienze personali dal consigliere Anap del Raggruppamento di Malo, Giampaolo Lanaro, assieme ai propri fiduciari.

Giulia Ghiotto ha spiegato alle numerose persone presenti che l’amore con il passare degli anni cambia e ha voluto infatti chiedere ai presenti cosa fosse per loro: molti hanno risposto affetto, rispetto e condivisione. Partendo da questo spunto ha poi spiegato come questo cambiamento possa aiutare nei momenti di difficoltà derivanti anche da malattie di uno dei partner. Ha spiegato il ruolo di guida che deve avere chi ha vicino qualcuno che ha un problema di salute, essere un compagno anche in queste sfide mantenendo allo stesso tempo la propria identità per non lasciarsi sopraffare dalla situazione o anche dalle difficoltà che derivano da una malattia.
I presenti hanno chiuso questo momento raccontando la propria esperienza personale su questo argomento.

Questo ciclo di incontri sarà replicato a Schio nella sede del Raggruppamento nei prossimi lunedì 12, lunedì 19 e lunedì 26 maggio dalle 18 alle 19; la partecipazione è gratuita e libera.