ODONTOTECNICI: SORRIDIAMO AL FUTURO, PRESENTAZIONE DELLE NOVITÀ DI IDS COLONIA 2013

Vicenza, 11 maggio 2013

La fiera IDS che si svolge a Colonia ogni due anni è la più grande manifestazione fieristica mondiale del settore dentale dove le aziende leader lanciano sul mercato le proprie innovazioni. Nell’edizione 2013 che si è conclusa il mese scorso, erano presenti 2.058 aziende provenienti da 56 paesi che hanno presentato una serie di innovazioni di prodotto ma anche tecnologiche che interessano direttamente il settore odontotecnico. “Per portare da subito alle imprese del Veneto alcune novità viste in fiera –spiega il Presidente regionale degli Odontotecnici Evelino Signori- abbiamo progettato un evento convegnistico che vedesse il coinvolgimento più ampio di imprese nazionali e multinazionali. La data individuata è il giorno 11 maggio e la sede é il Centro Congressi di via E. Fermi a Vicenza. La giornata prevede che dalle ore 10,00 fino a circa le 17,00 si svolgano in contemporanea, su 3 sale riunioni (rispettivamente da 280, 65, 30 posti), altrettanti seminari curati da singole imprese (12 aziende). Ogni impresa avrà a disposizione per 2 volte una sala conferenze con la possibilità di gestire in autonomia questo spazio, fermo restando il tempo a disposizione di 30 minuti . L’ idea è infatti quella di prevedere la replica della stessa relazione in un secondo momento per dare la possibilità a chi avesse perso la prima sessione di poter recuperare nella seconda. Alcune imprese sono però intenzionate a proporre due relazioni diverse. All’interno del centro congressi, per tutta la giornata, sarà inoltre attiva una parte espositiva di prodotti e materiali di queste aziende dove sarà possibile ottenere materiale informativo o scambiare informazioni”.