Webinar su colloquio di selezione

Come condurre un colloquio di selezione e inserimento di nuovo personale nelle PMI? Lo spiega il Cesar nel corso di un webinar (gratuito) in programma lunedì 8 maggio

Come capire se la persona che si ha davanti sia quella giusta da inserire in azienda? Questo l’obiettivo del webinar (gratuito) proposto da Cesar, ente formativo di Confartigianato Imprese Vicenza, in programma lunedì 8 maggio dalle 17.00 alle 19.00.

Il webinar è rivolto a tutti coloro, titolari di impresa, soci, responsabili d’area, che si trovano a dover scegliere e selezionare delle nuove risorse e che ne seguono poi l’inserimento in azienda, una delle fasi più delicate per ingaggiare e trattenere nuovi collaboratori. Trovare persone su cui ‘investire’ tempo e risorse non è più così semplice. In pochi minuti l’imprenditore deve valutare, infatti, i candidati e non solo da un punto di vista professionale, compito non facile considerata oggi la complessità di elementi di cui tener conto. Da qui la proposta di un webinar che fornisca utili e pratici suggerimenti in materia.

“Il colloquio di selezione e la fase di onboarding in azienda. 11 domande + 2  alla scoperta del processo di selezione e inserimento dei candidati nelle PMI”, è il titolo dell’appuntamento che vede protagonista Roberto Amoia. Esperto psicologo del Lavoro, con pluriennale esperienza professionale maturata nell’ambito dei servizi per le Risorse Umane, durante la quale ha affiancato aziende e persone nel reciproco percorso di conoscenza e valorizzazione, Amoia affronterà i temi del processo di selezione e delle fasi successive dell’inserimento nell’organizzazione (onboarding).

Al fine di supportare le aziende in questa continua sfida nella ricerca delle giuste figure da inserire nelle loro realtà, durante il webinar si vedranno le domande “più scomode” con risposte “politicamente scorrette” ma trasparenti e, soprattutto reali, per affrontare queste delicate fasi in modo consapevole e con l’obiettivo di raggiungere un esito positivo.

Per informazioni: Cesar tel. 0444 168588