Camera di Commercio di Vicenza: nuovo webinar gratuito

Mercoledì 4 maggio su “Strumenti e modelli per la prevenzione della crisi”, rientrante nel progetto “Finanza per il rilancio e lo sviluppo”

14 aprile 2022

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Vicenza prosegue con il programma dei webinar informativi gratuiti realizzati in collaborazione con Innexta anche nel 1° semestre 2022.
Il prossimo mercoledì 4 maggio, dalle 11 alle 13, si terrà il webinar su “Strumenti e modelli per la prevenzione della crisi”, rientrante nel progetto “Finanza per il rilancio e lo sviluppo” in collaborazione con Innexta scrl.

La capacità di analizzare e interpretare il bilancio d’esercizio e la centrale rischi, nonché di adottare adeguati assetti organizzativi e contabili finalizzati all’identificazione precoce dei segnali della crisi, rappresentano prerogative fondamentali per la prevenzione e la sostenibilità dell’impresa. Tanto più alla luce della recente entrata in vigore della legge sulla crisi di impresa 21 ottobre 2021.
Attraverso il webinar si intendono mostrare gli strumenti tecnici a disposizione delle imprese per operare in un’ottica di prevenzione, onde scongiurare il verificarsi di tensioni finanziarie che possano sfociare in situazioni di crisi e per capire in che modo “gli altri” (ad esempio banche, soggetti finanziatori, partner commerciali) “vedono” la situazione economico-finanziaria dell’impresa.

Nel corso di tale evento, verranno trattati i seguenti temi:

• Bilancio d’esercizio: leggerlo e comprenderlo in un’ottica di prevenzione
  • Conoscere la Centrale Rischi per identificare segnali di allerta e migliorare l’accesso al credito
  • Modelli di credit scoring e rating: come ci vedono banche e imprese partner?

Maggiori informazioni (e modulo di iscrizione) a questo link: