VALDASTICO: PREPARATIVI PER “MESTIERI IN PIAZZA” DOMENICA 24 LUGLIO

Dopo il successo ottenuto in Piazza Rossi ad Arsiero nel 2008 e nel 2009, e a Tonezza del Cimone lo scorso anno, fervono i preparativi per la quarta edizione della manifestazione “Mestieri in Piazza”, promossa dal Mandamento di Arsiero di Confartigianato Vicenza.

La manifestazione, che quest’anno avrà luogo domenica 24 luglio in località Forni nel comune di Valdastico dalle 9 alle 19, sarà l’occasione per artigiani e visitatori di poter approfondire la conoscenza del tessuto artigiano che forma la base economica dell’economia locale. Come tiene a sottolineare il presidente del Mandamento di Arsiero di Confartigianato Vicenza, Graziano Dal Zotto, la manifestazione si propone, oltre che come momento di aggregazione “conviviale” fra imprese, anche come un importante appuntamento promozionale per la categoria, dove gli artigiani e gli altri imprenditori del Mandamento potranno presentare al numeroso pubblico atteso la loro attività in un contesto unitario e qualificato. L’obiettivo è quello di esaltare la maestria degli artigiani, la loro capacità imprenditoriale, l’inventiva di chi dedica la propria vita a un lavoro creativo, impegnandosi non solo per sé stesso, ma anche per lo sviluppo socio-economico del territorio.
La giornata, oltre a prevedere l’allestimento di gazebo per l’esposizione e la promozione dei prodotti e delle attività, offrirà degustazioni di prodotti tipici agroalimentari, animazioni per tutte le età e molto altro ancora. Da sottolineare che l’edizione di quest’anno di Mestieri in Piazza si inserisce nel più ampio contesto del calendario degli eventi promossi dal Comitato Forni che prevede, nel weekend dal 15 al 17 e in quello dal 22 al 24 luglio, l’alternarsi di spettacoli folkloristici, serate di ballo sia con musica per i più giovani che di ballo liscio e un ricco stand gastronomico dove poter assaporare i piatti tipici della valle e gustare un bicchiere di vino in compagnia.
Info: Confartigianato Vicenza – sede Mandamentale di Arsiero, Via S. Rosa 22 – tel. 0445 740266 – email: arsiero@confartigianatovicenza.it