Il talento porta lontano

QUALE SCUOLA PER MIO FIGLIO?
Percorso esperienziale per genitori di studenti delle scuole medie

Confartigianato Imprese Vicenza e Confindustria Vicenza hanno unito le forze per tentare di dare supporto e consulenza alle famiglie che hanno bisogno di informazioni, di aggiornamenti e di chiarezza per affrontare la scelta in modo efficace, al netto di pregiudizi e di luoghi comuni.


Cari genitori,
viviamo in una terra ricca di storia, di arte e di cultura. Abbiamo il 60% del patrimonio artistico mondiale e siamo circondati dalla bellezza che ha reso unico il nostro gusto nel mondo.
La nostra provincia è anche la terza più produttiva d’Italia con il tasso di export in continua crescita.
Nel 2018 a Vicenza l’occupazione ha raggiunto il tasso di attività più elevato degli ultimi 15 anni. La disoccupazione è scesa di un punto.
Questa è Vicenza. Un raffinato binomio di arte e di impresa, un centro di raccolta di ingegno e creatività, un incubatore di imprenditorialità.
Vi proponiamo un viaggio alla scoperta dei nostri tesori, un percorso di conoscenza indispensabile per garantire opportunità di crescita ai nostri figli, qualsiasi sia la scuola che sceglieranno.
Entrerete in alcune realtà aziendali che rappresentano delle eccellenze dell’economia nazionale, vi confronterete con imprenditori che vi racconteranno la loro storia e il loro futuro, toccherete con mano il valore del talento che porta lontano.

In queste prestigiose location potrete confrontarvi con imprenditori, economisti e con il Provveditore agli Studi di Vicenza che vi accompagneranno nel percorso di conoscenza del mercato del lavoro del futuro.

Iscrivetevi agli incontri che vi interessano! Anche con i vostri figli!
L’INGRESSO è LIBERO fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Villa Ca' Rezzonico

VILLA CA’ REZZONICO
Sabato 19 ottobre, ore 8.30 – Bassano del Grappa, Via Ca’ Rezzonico 68/72

La villa fu realizzata nel Settecento; il progetto è stato attribuito a vari architetti: Baldassare Longhena, Giorgio Massari ed il locale Antonio Gaidon. Gli interventi di parziale ricostruzione risalgono agli anni ‘30 del Settecento e furono commissionati da Giambattista Rezzonico. All’interno si trovano gli stucchi e alcune statue di Antonio Canova e Abbondio Stazio. Nel salone della villa si può ammirare una tela di Canova, che raffigura il Trionfo della fede, dipinta verso la fine del XVIII secolo. Il soffitto presenta un dipinto su tela di Gian Battista Volpato che si intitola La caduta dei giganti raffigurante Giove che fulmina i Titani. (www.villacarezzonico.it)

ISCRIVITI ALL’INCONTRO
Partecipazione limitata a 300 posti


Amer Spa

AMER Spa
Martedì 29 ottobre, ore 18.00 – Valdagno, Via Maestri del Lavoro 1

AMER Spa. In un mercato dell’energia in profondo mutamento, Amer rappresenta oggi una realtà di 5 aziende produttive, ciascuna con le proprie competenze ed esperienze specifiche, che affrontano in modo consapevole un momento storico senza precedenti. Entusiasmo e grande determinazione verso un unico obiettivo condiviso: sostenibilità, adeguatezza e concretezza nel progresso tecnologico. Fondata nel 1974, Amer è fortemente orientata alla interazione e può vantare un altissimo livello di servizio ed attenzione al Cliente. La società impiega approssimativamente 170 persone ed esporta in tutto il mondo. (www.amer.it)

ISCRIVITI ALL’INCONTRO
Partecipazione limitata a 220 posti


Salvagnini Italia Spa

SALVAGNINI ITALIA Spa
Mercoledì 6 novembre, ore 18.00 – Sarego, Via G. Salvagnini 51

Salvagnini progetta, produce e vende macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera: punzonatrici, pannellatrici, pressopieghe, macchine taglio laser in fibra, linee FMS, magazzini automatici e software. Da oltre 50 anni Salvagnini offre soluzioni affidabili, durature e personalizzabili sostenute da una presenza globale e una copertura capillare garantita da 23 società operative che si occupano esclusivamente di vendita ed assistenza tecnica, dislocate in tutto il mondo con un organico di 1800 dipendenti e un fatturato 2018 di 370 milioni di euro. (www.salvagnini.it)

ISCRIVITI ALL’INCONTRO
Partecipazione limitata a 100 posti


Siggi Group Spa

SIGGI GROUP Spa
Giovedì 14 novembre, ore 18.00 – San Vito di Leguzzano, Via Vicenza 23

Siggi Group Spa è un gruppo industriale specializzato nella produzione di abbigliamento professionale. È in grado di dare risposte specifiche alle esigenze di chi lavora nel mondo dell’industria, del commercio, dell’artigianato, della ristorazione, delle pubbliche amministrazioni e del settore medicale/ospedaliero, oltre che al mondo delle confezioni bimbo. Siggi Group Spa, gruppo industriale di riferimento per il mercato dell’abbigliamento professionale e abbigliamento scuola, dal 2016 è un’azienda rinnovata e dinamica, che festeggia i suoi primi 50 anni e si proietta verso il futuro con determinazione. (www.siggigroup.it)

ISCRIVITI ALL’INCONTRO
Partecipazione limitata a 200 posti


DAR Dainese ARchivio

DAR – Dainese ARchivio
Martedì 19 novembre, ore 18.00 – Vicenza, Via dell’Economia 64B

Dainese ARchivio è un’esposizione permanente che presenta i progetti che hanno segnato il progresso nel campo della sicurezza, della performance sportiva e del design. Nel 1968 Lino Dainese parte per un viaggio in Vespa alla volta di Londra. Da quest’esperienza nascerà il desiderio di costruire quel percorso che porterà Dainese, a partire dal 1972, a segnare in maniera concreta il mondo della sicurezza nel campo degli sport dinamici. Una storia nata nel motociclismo e continuata nei campionati del mondo di MTB e sci alpino, fino ad arrivare alle collaborazioni che hanno portato le tecnologie Dainese nello spazio. (www.dainesearchivio.com)

ISCRIVITI ALL’INCONTRO
Partecipazione limitata a 300 posti


PER GLI STUDENTI
Un viaggio dentro se stessi…

Gli studenti avranno l’opportunità di assistere ad una lezione-spettacolo che permetterà loro di fare un viaggio dentro se stessi per esplorare con autonomia e consapevolezza luci e ombre della propria personalità. La tournée didattico teatrale di “Teatro Educativo” (www.teatroeducativo.it) si svolgerà in sette location della provincia di Vicenza in orario scolastico.

  • 17 ottobre 2019 – ASIAGO, Teatro Millepini
  • 18 ottobre 2019 – BASSANO DEL GRAPPA, Teatro Da Ponte
  • 30 ottobre 2019 – VICENZA, Fiera di Vicenza
  • 18 novembre 2019 – VALDAGNO, Teatro Super
  • 20 novembre 2019 – NOVENTA VICENTINA, Teatro Modernissimo
  • 21 novembre 2019 – SCHIO, Teatro Astra
  • 22 novembre 2019 – ARZIGNANO, Teatro Mattarello

PER INFORMAZIONI:

Confartigianato Imprese Vicenza
tel. 0444.392300 – e-mail: s.fontana@confartigianatovicenza.it
www.confartigianatovicenza.it/ufficio-scuola

Confindustria Vicenza
tel. 0444.232500 – e-mail: education@confindustria.vicenza.it
www.confindustria.vicenza.it