Skip to main content







Tribunale della Pedemontana a Bassano

Venzo (Confartigianato) interviene sugli esiti dell’incontro con il Ministro Nordio della ‘delegazione vicentina’

La notizia che il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nell’incontrare la delegazione vicentina, abbia comunicato che a breve sarà presentato in Consiglio dei Ministri una decreto legislativo per realizzare il nuovo tribunale della Pedemontana a Bassano del Grappa trova la soddisfazione anche dei rappresentanti dell’Area Nordest di Confartigianato Vicenza, il presidente di Area Felice Baggio, insieme a Sandro Venzo, presidente del Raggruppamento di Bassano del Grappa, e Ferruccio Salvetti del Raggruppamento di Asiago.

Per Sandro Venzo “È una notizia che aspettavamo da tempo dopo che più volte, in 13 anni, anche come rappresentanti degli artigiani di Bassano si è ribadito l’importanza di un Tribunale che potesse rafforzare, snellire e accelerare il lavoro degli altri uffici competenti. Con questa nuova struttura si va infatti incontro alle esigenze dei cittadini e delle imprese, che chiedono tempistiche certe dei giudizi, favorendo la giustizia. Un Tribunale chiuso è, di fatto, un disservizio e questo non fa bene a nessuno”.

“Si tratterà ora – dichiara Felice Baggio- di capire come meglio organizzare le risorse che ci auspichiamo siano adeguate per offrire un servizio efficiente al territorio che, ricordo, va ben al di là di Bassano e della Pedemontana comprendendo un’area che va da Thiene a Castelfranco passando per Cittadella”.

In conclusione, Ferruccio Salvetti: “Come è stato abbiamo più volte ribadito, non si tratta di sottrarre risorse ad altri territori, ma di garantire servizi diffusi e migliori in tutto il territorio della provincia”.