Skip to main content







Torri di Quartesolo: Confartigianato consegna alle scuole dell’infanzia gli album “I colori dell’artigianato”

Alle quattro scuole dell’Infanzia che operano del comune comprese le due frazioni di Marola e Lerino

31 maggio 2021 – di Andrea Fontana

Prosegue anche nel Comune di Torri di Quartesolo la simpatica attività di consegna alle Scuole dell’Infanzia degli album “I colori dell’artigianato”, una raccolta di disegni che rappresentano i mestieri artigiani, rigorosamente in bianco che i ragazzi dovranno colorare dando libero sfogo alla loro creatività.

È un piccolo momento didattico ma particolarmente utile a far comprendere in forma di gioco quali e soprattutto quante sono le attività artigiane che forse in un prossimo futuro anche loro andranno a svolgere.

L’iniziativa è partita dall’Ufficio Scuola di Confartigianato Imprese Vicenza, ma trova nei delegati comunali dei validissimi alleati, in quanto sono quelli che più di altri conoscono la realtà locale.

Ecco spiegato il ruolo avuto di delegato comunale Giancarlo Covolo che ha individuato le quattro scuole dell’Infanzia che operano del comune comprese le due frazioni di Marola e Lerino.

Il sindaco, Diego Marchioro, aveva anticipato fin da subito che nel territorio comunale operano delle bellissime realtà legate alla fase scolastica dell’infanzia e la riprova è stata la consegna a tutte di un significativo numero di libretti che incontreranno ben presto l’attenzione dei ragazzi.

Ecco le Scuole dell’Infanzia alle quali il Delegato Comunale ha fatto visita consegnando complessivamente ben 400 libretti: Effeta e Monumento ai Caduti a Marola, Clementi di Velo a Torri e San Giuseppe di Lerino; con la coordinatrice, Milena Meggiorin, si è sottolineato l’alto numero dei ragazzi che frequentano le scuole segno questo di una offerta scolastica di qualità e la presenza nel comune di numerose famiglie che hanno scelto come residenza un territorio a misura di persona, ricco di servizi e con un ambiente quanto mai gradevole dal punto di vista naturale.