Torna a Vicenza “Innovation Tour”

Imprese artigiane e partner scientifici a confronto su nuovi materiali nel settore chimico plastico e sostenibilità

Giovedì 11 e venerdì 12 aprile verrà organizzato a Vicenza e a Treviso il secondo Innovation Tour, a cura di Confartigianato nazionale e Confartigianato Imprese Veneto, con la collaborazione scientifica dell’Università di Padova dipartimento d’Ingegneria e organizzato da Confartigianato Imprese Vicenza e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana.

L’innovation tour nasce con l’obiettivo di creare sinergie tra aziende affrontando il tema dell’innovazione e coinvolgendo importanti partner che provengono dal mondo della ricerca. Focus di quest’anno: i nuovi materiali del settore della chimica, con una particolare attenzione al loro recupero e riuso.

“Obiettivo del Tour – spiegano Domenico Brunazzetto, presidente Chimica e plastica di Confartigianato Imprese Vicenza e Guglielmo Frasson, presidente Chimica Gomma Plastica di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana – è fornire una panoramica sulle possibili strategie di innovazione nel settore dei materiali polimerici e dei prodotti con essi realizzati, partendo dalla formulazione del materiale e la possibile integrazione con le nanotecnologie, passando per la produzione sostenibile e le metodologie di progettazione e di monitoraggio innovative per giungere a fine vita con il riciclo e il recupero dei materiali stessi”.

Informazioni e programma in questa pagina del sito

Foto di MasmlOwn work, CC BY-SA 4.0, Link