Skip to main content







Tirocini finanziati per le imprese vicentine socie: le opportunità di Cesar

Cesar, ente di formazione del Sistema Confartigianato di Vicenza, offre alle aziende socie la possibilità di ospitare tirocinanti formati in professioni specifiche per un periodo di tre mesi.

L’indennità è riconosciuta dalla Regione Veneto attraverso direttive che sostengono l’inclusione lavorativa di persone disoccupate o inoccupate, mentre alle aziende ospitanti spetta esclusivamente la copertura INAIL del tirocinante.

Nei prossimi mesi sono previste le disponibilità di persone formate in percorsi di Tecnico di sartoria, Operatore di maglieria, Tecnico orafo, Operatori di impianti elettrici, Tecnico di amministrazione e contabilità ed Edilizia.
Cesar si occupa per le aziende ospitanti di organizzare i colloqui conoscitivi, avviare le pratiche di inserimento e accompagnare i tirocinanti durante i mesi di tirocinio attraverso colloqui di orientamento al lavoro.
Le aziende interessate possono contattare Cesar per avere ulteriori informazioni e segnalare l’interesse ad ospitare i tirocinanti. Verrà attivata un’informativa periodica, inviata tramite newsletter alle aziende potenzialmente interessate, con la presentazione dei profili pronti per l’inserimento in azienda.