Le tintolavanderie per un futuro più sostenibile: lunedì un webinar

PRNN, Recovery Plan, Piano Transizione 4.0, Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica: come intercettare gli incentivi

2 luglio 2021

Il budget destinato dal Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza al Piano Transizione 4.0 ed alla Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica supera i 100 miliardi di euro. Le mission 1 (Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura) e 2 (Rivoluzione verde e transizione ecologica) riguardano anche le opportunità di finanziamento delle imprese che però dovranno programmare investimenti consoni ai dettami delle norme e soddisfare precisi requisiti.

• Cosa prevede nel dettaglio il nuovo Piano Transizione 4.0?
  • Pnrr e fondo Complementare: quali incentivi 4.0 finanziano in particolare per le piccole imprese del settore Tintolavanderia?
  • Cosa non viene finanziato dal Recovery plan ma ha altri canali come il credito d’imposta per beni strumentali tradizionali (non 4.0)?

I titolari di Pulisecco hanno la possibilità di chiarire meglio i concetti grazie a un webinar in programma lunedì 5 luglio alle 17.30, moderato da Marzio Nava di Detergo.

I relatori saranno

• Andrea Scalia (Responsabile Nazionale Unità operativa Innovazione, Reti e Progetti di Coesione Confartigianato Imprese)
  • Daniele Gizzi (Responsabile Nazionale Unità operativa Ambiente ed Economia Circolare Confartigianato Imprese)
  • Marco Boccola (Engineering Sales Manager/BDM – iLSA Spa)