relazioni cina russia

Come sviluppare rapporti commerciali con partner in Russia e Cina

L’internazionalizzazione è un elemento fondamentale per lo sviluppo delle imprese artigiane. Confartigianato Vicenza fornisce servizi e consulenze di tipo specialistico per le aziende che vogliono creare nuovi rapporti commerciali con i partner in Russia e Cina.

In questi paesi è importante disporre di referenti operanti in modo diretto e permanente, poiché predisporre di una pianta stabile risulta fondamentale per presentarsi come soggetti affidabili.
Il focus dei desk è quello di diventare un punto di riferimento per le aziende artigiane in due mercati strategici in cui il Made in Italy risulta ancora molto apprezzato.

L’intento è quello di realizzare incontri diretti con le aziende del territorio, organizzare missioni commerciali e incoming e gestire le attività di matching tra le controparti.

Quali sono le principali sfide in questi mercati?

In ciascun mercato ci sono fattori culturali e politici di cui tener conto; per la Cina risulta impensabile condurre una trattativa a distanza

L’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza intende porsi come interlocutore esperto e competente per identificare la tipologia di impresa e di cliente che può intraprendere un percorso di internazionalizzazione in Russia e Cina.

Per informazioni e appuntamenti i riferimenti dell’Ufficio Estero di Confartigianato Vicenza sono:

e-mail: v.riva@confartigianatovicenza.it

    Nome e Cognome *

    Email *

    Cell *

    Il tuo messaggio *

    Inviando questo form, acconsento al trattamento della privacy e mi impegno a leggere tutte le condizioni di questo sito, indicate nella pagina web privacy.