STARE INSIEME PER VENDERE! CONTRATTI DI RETE E NUOVA DISCIPLINA REGIONALE PER LE AGGREGAZIONI DI IMPRESE

Sabato 30 giugno – II° Convention regionale categorie”
Istituto Salesiano San Marco -via dei Salesiani, 15 – Venezia-Mestre

Ad un anno esatto dal rinnovo cariche, che ha portato nuova linfa ai gruppi di mestiere, la Presidenza della Confartigianato Imprese del Veneto prosegue nel dare slancio all’attività per le categorie chiamando nuovamente a raccolta i 275 dirigenti che compongono i 63 gruppi regionali di mestiere per approfondire la riflessione attorno al tema del VENDERE.
La presenza alla Convention di sabato dell’Assessore Regionale all’Economia Marialuisa Coppola pone in primo piano uno degli argomenti in programma: l’aggregazione. Al contratto di Rete infatti, la forma giuridica nata nel 2009 per consentire alle imprese di sviluppare network mantenendo l’individualità, grazie ad una iniziativa dell’Assessore stanno per aggiungersi le opportunità date dalla nuova disciplina regionale per le aggregazioni di imprese. L’articolato ed i suoi risvolti per le imprese verranno illustrati in anteprima nel corso della Convention.
Quando, per vendere, l’organizzazione aziendale è insufficiente, mettersi insieme e collaborare ad un progetto comune può essere la carta vincente.
E’ un tema importante, che riassume l’essenza del nostro essere associazione impegnata nell’ascolto e per il dialogo fra gli imprenditori.

Apertura dei lavori

• Giuseppe Sbalchiero Presidente Confartigianato Imprese Veneto
  • Roberto Grandinetti Docente Università di Padova – “I vantaggi dello stare in rete”
  • Marco Zanetti Commissario allo Sviluppo Economico della Regione Veneto – “La nuova disciplina regionale per le aggregazioni di imprese”