Eccedenze alimentari: perché buttarle? Incontro di approfondimento sulla prevenzione dello spreco alimentare

Lunedì 13 settembre al Centro Congressi di Confartigianato Imprese Vicenza e online

3 settembre 2021

Interessante opportunità per le aziende del settore alimentare/ristorazione per approfondire tutti gli aspetti (norme, opportunità, progetti) legati al recupero delle tue eccedenze alimentari. Si terrà infatti lunedì 13 settembre (ore 15 un incontro al quale saranno presenti i referenti dell’Associazione Da Spreco a Risorsa ODV.

I prodotti alimentari in eccesso, che non vengono somministrati o venduti in prossimità della scadenza, possono trasformarsi da spreco a risorsa per chi ne ha più bisogno. È da questa consapevolezza che nasce l’Associazione Da Spreco a Risorsa ODV.
Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro, i cui volontari quotidianamente si occupano di recuperare beni invenduti di produttori ed esercizi commerciali per redistribuirli a persone in stato di necessità. Ecco quindi che lo spreco diventa risorsa sia sociale che ambientale (con riduzione dei costi di smaltimento).
L’associazione si impegna a mettere in rete tutte le realtà territoriali che effettuano attività di recupero e distribuzione eccedenze alimentari. Ad oggi le associazioni di volontariato coordinate da Da Spreco a Risorsa ODV sono oltre 90, distribuite nei territori di Vicenza, Verona, Padova, Treviso e Venezia.
L’incontro è gratuito per i soci Confartigianato previa iscrizione, sia per la partecipazione in presenza che tramite collegamento online.
Per ragioni organizzative è necessario iscriversi cliccando QUI e rispondendo anche al questionario in sede di registrazione.
Chi non potesse partecipare all’incontro o avesse bisogno di qualsiasi informazioni su questi temi, gli uffici di Confartigianato Vicenza sono a disposizione.
Info point Alimentazione: tel. 0444-168427 | v.saccarola@confartigianatovicenza.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALL’INCONTRO