• Home
  • News
  • TERRITORIO
  • VICENZA
  • Sport, educazione e giovani: anche Confartigianato Vicenza a fianco de “Il grande tennis a Vicenza”

Sport, educazione e giovani: anche Confartigianato Vicenza a fianco de “Il grande tennis a Vicenza”

Un momento della conferenza stampa

La manifestazione tennistica del prossimo 6 settembre al Circolo Tennis Palladio ’98 di Vicenza, dedicata al match Fognini vs Seppi, è stata presentata in una conferenza stampa al Teatro Comunale di Vicenza.

La regia della conferenza, come dell’imminente evento sportivo, è a cura di Anthea Risk Management, ed è stato proprio Flavio Marelli – presidente del comitato organizzatore – a prendere la parola ricordando come la scelta del titolo della manifestazione, “Il Grande tennis a Vicenza”, non sia dedicata solamente ai due numeri uno della disciplina in Italia (Fabio Fognini e Andreas Seppi) ma sia invece da attribuirsi al grande pubblico vicentino, ai profondi valori che lo sport racchiude e al messaggio da lasciare ai giovani. Quindi non solo un evento sportivo, ma una giornata all’insegna del divertimento e dell’educazione.
A seguire è intervenuto il fondatore della Fondazione Città della Speranza, Franco Masello il quale ha sottolineato come il saper legare una manifestazione di questa caratura alla ricerca sia un modo concreto per rendere tangibile l’opera di sensibilizzazione delle coscienze attorno al problema delle leucemie infantili.
A imporsi durante la conferenza è stato anche il tema dell’educazione, della prevenzione e della “Salute nelle Relazioni”, grazie anche all’intervento del direttore generale della Fondazione Zoé Luca Primavera, che ha ricordato come la salute deve essere tutelata prima che diventi malattia e come le relazioni sociali possono influire positivamente sul benessere.
Entusiasmo anche da parte del presidente del Mandamento Confartigianato di Vicenza, Valter Casarotto, che ha trovato nell’iniziativa la possibilità e l’opportunità per Vicenza di far conoscere il proprio territorio, i prodotti tipici e ovviamente le eccellenze made in Vicenza per turisti e sportivi che non mancheranno a questo originale evento.
In chiusura della tavola rotonda, il moderatore Gabriele Viale ha ceduto il microfono all’assessore allo Sport di Vicenza, Umberto Nicolai , il quale ha ripreso il messaggio lanciato in prima battuta dal Flavio Marelli: i grandi campioni, oltre a essere fonte di richiamo per un folto pubblico, devono divenire esempi per i giovani, da cui attingere valori quali sacrificio ed entusiasmo.

Presidenza provinciale Edili

PRESIDENTE PROVINCIALE DI CATEGORIA
Giovanni Lovato

VICE PRESIDENTE PROVINCIALE DI CATEGORIA
/

Consulta categoria Edili

PRESIDENTI MANDAMENTALI DI CATEGORIA

ARSIERO – Federico Fontana
ARZIGNANO-MONTECCHIO – Roberto Sinico
ASIAGO – Corradino Rebeschin
BARBARANO VICENTINO – Bruno De Santi
BASSANO DEL GRAPPA – Sergio Serradura
LONIGO – Maurizio Lumini
MAROSTICA – Simone Dellai
NOVENTA VICENTINA – Albino Saggiorato
SCHIO – Antonio Reghellin
THIENE – Gianpaolo Zordan
VALDAGNO – Giovanni Lovato
VICENZA – Antonio Griffante