SEMINARIO REGIONALE PER LE AZIENDE DEL CALZATURIERO

Presentazione del “Programma CRISPINIANO” di autoanalisi aziendale
Dolo (Ve), venerdì 18 maggio 2012, ore 19.00

Il comitato di Categoria Ebav del TAC, su richiesta unitaria dei gruppi di mestiere Calzolai e Calzaturieri di Confartigianato e Cna del Veneto, ha contribuito a realizzare un sistema di controllo informatico per la determinazione dei costi orari. “Un prodotto – spiega Marino Munerato Presidente calzaturieri Confartigianato Imprese Veneto – che tiene conto delle nuove esigenze delle Imprese e del Mercato. Infatti, anche per il settore della calzatura, le imprese sempre più devono essere messe nelle condizioni di saper valutare le proprie capacità, sia tecniche che economiche, nonché la propria collocazione, definendo in modo autonomo e ragionato il target economico nel quale collocare le tariffe per i propri servizi”. Il risultato è un software in Excel che fornisce all’imprenditore un metodo e alcuni semplici strumenti operativi per analizzare le caratteristiche della sua impresa e valutare “segnali“ del suo funzionamento, soprattutto dal punto di vista della gestione dei costi.

Per illustrare le potenzialità del programma, analizzare alcuni casi e formare gli imprenditori, il Gruppo regionale Calzaturiero ha organizzato, per venerdì 18 maggio prossimo dalle 19, nella sala polivalente dell’Associazione Artigiani Piccola e Media Impresa “Città della Riviera del Brenta” via Brenta Bassa 34 a Dolo, un seminario informativo. All’incontro interverranno il presidente dell’Associazione Artigiani “Città della Riviera del Brenta” Salvatore Mazzocca, Marino Munerato Presidente calzaturieri Confartigianato Imprese Veneto, e Alessio Frasson dello Studio Frasson Af Consulting. Ai presenti sarà fornito gratuitamente copia del programma su Cd.
Per informazioni telefonare allo 041 410333.

Vedi dettagli