Skip to main content







SEMINARIO DEI FOTOGRAFI DI CONFARTIGIANATO VICENZA SUL FUTURO DELLA PROFESSIONE

Il mestiere Fotografi di Confartigianato Vicenza organizza un seminario di due giornate con Luca Pianigiani per confrontarsi sul futuro della professione del fotografo alla luce delle innovazioni che negli ultimi anni sono state introdotte dalla tecnologia e dalla società (tablet; smartphone; social network;nuove fotocamere; HD; ecc..).

 

Il programma prevede lo sviluppo di argomenti come: “Chi siamo? Come ci vedono gli altri? Il fotografo ha bisogno di un Curriculum Vitae? Come si può oggi essere innovativi senza riunciare alla propria identità di fotografo? Come i cambiamenti tecnologici stanno cambiando le abitudini, i gusti e l’approccio con la fotografia da parte del pubblico e dei clienti?“.
Il seminario si sviluppa in due giorni ma è possibile partecipare anche ad un singolo incontro. Per iscriversi è necessario prendere contatto con la segreteria organizzativa: Marco Sandonà (m.sandona@confartigianatovicenza.it; tel. 0444 168405).

* Luca Pianigiani: Esperto di comunicazione, ricercatore e giornalista nell’ambito della cultura digitale, di cui si è fatto promotore fin dagli anni Ottanta. E’ consulente per aziende multinazionali leader nel settore dell’imaging. È responsabile del sito www.jumper.it, seguitissimo dai fotografi professionisti italiani e non solo.