Sei imprese, tre delle quali artigiane, premiate nell’ambito del riconoscimento “Rosà che lavora”

Il gruppo dei premiati a Rosà

Sei imprese sono state premiate nell’ambito del Premio “Rosà che Lavora” nella Sala Consiliare del Comune di Rosà. Tre di esse sono artigiane: Candidus di Guidolin Michele & C., Roberta Sgarbossa e Dolce Gelato di Croda Maria Cristina.

[widgetkit id=6]

La Delegata Comunale di Confartigianato, Lorena Bazzon, ha sottolineato nel suo intervento l’importanza di premiare l’eccellenza del paese, riconoscendo alle Imprese non soltanto una funzione economica ma anche  sociale nel territorio rosatese.
La delegata Confartigianato,  presenti le autorità, ha posto l’accento sulle “aziende al femminile”, ribadendo che ha così “voluto dare luce alle donne che giorno dopo giorno devono dividersi tra gli impegni aziendali e quelli familiari”. E ha ringraziato “tutte le donne lavoratrici, imprenditrici  e non, che non mollano mai e che cercano di conciliare l’impossibile con il possibile”.
Quest’anno, inoltre, per il Premio Fedeltà al Lavoro Confartigianato ha voluto premiare Renato Baggio, dipendente dell’autofficina Sandri, socia di Confartigianato da molti anni, evidenziando il fatto che a distanza di tanto tempo il rapporto di lavoro non è più solo tra dipendente – titolare, ma diventa una collaborazione molto più profonda, un impegno di una vita a fianco dei titolari e dei colleghi.
La serata si è conclusa con il tradizionale Concerto di S. Antonio Abate nel Duomo di Rosà.