Secondo Incontro Mind Inclusion 3.0
Dopo il primo appuntamento del 10 maggio scorso, il Progetto Europeo entra nel vivo con questo evento per approfondire gli aspetti peculiari dell’iniziativa
di Gaia Anzolin
Il prossimo mercoledì 14 giugno si terrà il secondo evento del progetto Mind Inclusion 3.0. Dopo un primo workshop svoltosi lo scorso 10 maggio, gli imprenditori interessati parteciperanno ad un nuovo evento in cui verranno approfonditi gli aspetti peculiari dell’iniziativa e verrà avviato un confronto per analizzare assieme come migliorare l’accessibilità dei clienti con disabilità cognitive negli spazi pubblici.
L’obiettivo del progetto Mind Inclusion 3.0, progetto finanziato nell’ambito del programma Europeo Erasmus +, è infatti quello di aumentare le possibilità di inclusione sociale nei luoghi pubblici per le persone affette da disabilità cognitive. Bar, ristoranti, pasticcerie, panetterie, negozi e più in generale gli esercizi aperti al pubblico hanno infatti la possibilità di essere attori e promotori dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva.
Come? Acquisendo competenze che possono essere utili quando si interagisce con la clientela.
Grazie ad un processo di co-creazione di contenuti formativi, ovvero ideati assieme tra i promotori del progetto, professionisti nell’ambito socio-assistenziale ed imprenditori, sarà possibile sviluppare un percorso formativo che possa risultare utile a tutte le realtà che vogliono distinguersi per l’attenzione agli aspetti di inclusività nella propria attività.
Il lavoro sinergico che verrà sviluppato durante gli eventi di progetto avrà lo scopo di costruire una rete solida che porti benefici concreti, sviluppando, diffondendo e promuovendo le realtà accessibili.
Il prossimo incontro sarà mercoledì 14 giugno (dalle 16 alle 17) in modalità online o in presenza. Per confermare la partecipazione cliccare qui.
Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare la pagina di progetto al seguente link: https://www.confartigianatovicenza.it/workshop-mind-inclusion-3-0/ o contattare l’Ufficio Cooperazione Internazionale-Area Strategia d’Impresa e Mercato ai seguenti recapiti: tel. 0444 168350 – email: g.anzolin@confartigianatovicenza.it.