“Scelte finanziarie e rapporti con le banche”: primo incontro positivo, iscrizioni ancora aperte

Il progetto, che si tiene al Digital Innovation Hub di Confartigianato Vicenza, è promosso da Banca d’Italia

11 ottobre 2022

Lo scorso 29 settembre si è svolto in aula il primo dei quattro moduli formativi del progetto “Scelte finanziarie e rapporti con le banche”, promosso da Banca d’Italia.

Gli imprenditori hanno potuto approfondire, con il supporto dei tre formatori, il primo argomento relativo alla Finanza per la PMI, relativo agli equilibri del bilancio e al business plan come strumento di lavoro utile all’imprenditore. Il confronto, in un clima socievole e rilassato, si è rivelato molto utile per tutti i partecipanti.

SECONDO INCONTRO

Il secondo incontro è fissato per il prossimo 27 ottobre, sempre dalle 18.00 alle 20.00, al Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, in via Enrico Fermi, 134 (quarto piano).
Il tema riguarderà il rapporto con la banca, i criteri utilizzati dalle banche per valutare il merito di credito della clientela, le caratteristiche dei principali contratti bancari a servizio dell’attività d’impresa e le opportunità offerte dal ricorso alle garanzie prestate dai confidi e dal Fondo centrale di garanzia per le PMI.

ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Le iscrizioni sono ancora aperte, al link https://educazione-finanziaria-01.eventbrite.it. Successivamente, si riceveranno le istruzioni per l’accesso alla Piattaforma di Formazione di Confartigianato, per avviare la parte online.