Skip to main content







SARTORIA: 34° CONGRESSO MONDIALE DEI MAESTRI SARTI A ROMA

La Segretria del Sistema Moda Confartigianato Vicenza segnala il 34° Congresso Mondiale dei Maestri Sarti, che si terrà a Roma dal 5 al 10 agosto allo Sheraton Golf Parco de’ Medici.

Come di consueto (l’incontro si tiene ogni due anni) la Federazione mondiale si riunirà per parlare e confrontarsi sullo stato di salute del settore, per trovare nuove forme di sinergie orientate non solo alla tutela della qualità e della manifattura artigianale ma anche per agevolare la carenza di ricambio generazionale, problematica comune di molte realtà.
Un’eccezionale opportunità di incontro e confronto tra artigiani della moda provenienti da tutto il mondo, ciascuno con le proprie competenze e la propria storia nel campo della sartoria, con un comune obiettivo: promuovere la cultura del bel vestire.
All’interno dell’iniziativa una particolare attenzione verrà rivolta a tutti i giovani sarti che parteciperanno alle varie iniziative proposte: abito a confronto, ago e filo d’oro e manichino d’oro.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito: http://www.wfmt2011.org.
Nel sito si trova anche il modulo di iscrizione; la convention card (che da diritto alla partecipazione a tutte le iniziative in programma nei 5 gg.) costa 590 euro. Per iscriversi alla 34esima edizione del Congresso Mondiale dei Maestri Sarti, va compilato il modulo che si trova on-line nel sito http://www.wfmt2011.org/aderisci.html; l’iscrizione è da ritenere valida solo se accompagnata dal relativo pagamento. Il pagamento è da intestarsi alla Romae srl – Iban: IT88J0200805055000010987912.
Info: Confartigianato Vicenza – Segreteria Sistema Moda tel. 0444 168305.