20/10/2010SABATO 23 OTTOBRE CONVENTION DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFARTIGIANATO VICENZALa Convention 2010 dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Vicenza è in programma sabato 23 ottobre al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi, dalle 9 alle 17. Coerentemente con la filosofia che ha ispirato l'attività del Gruppo negli ultimi anni, la Convention sarà innanzitutto un'occasione formativa offerta a tutti i giovani imprenditori associati, nella convinzione che il compito primario dell'Associazione, soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo attraversando, sia quello di mettere a disposizione degli iscritti strumenti e competenze per crescere come imprenditori e come persone, per affrontare il mercato con la dovuta solidità e preparazione.«Poche chiacchiere, dunque, e molta sperimentazione- spiega il presidente Andrea Nardello-, lavoro di gruppo, scambio di informazioni e di punti di vista. Il tutto in un clima informale e rilassato: la partecipazione alla Convention non deve essere vissuta come un adempimento, ma come una preziosa opportunità da sfruttare in pieno, anche per far nascere e alimentare le relazioni tra giovani imprenditori associati». Saranno gli esperti di Finconcept.net, società di consulenza leader nell'ambito della formazione imprenditoriale, ad accompagnare i partecipanti in un viaggio nel mondo della creatività, intesa come capacità di risolvere i problemi in modo originale, inedito, collaborativo. Ancora una volta, l'appello rivolto ai Giovani Imprenditori è quello di "mettersi in gioco" per portare a casa soluzioni concrete da applicare nella propria azienda.«Le nostre imprese hanno bisogno di idee nuove e di imprenditori disposti a rischiare per quelle idee – spiega ancora Andrea Nardello, presidente del Gruppo Giovani-.  Da qui il titolo "Quando un ponte mette in circolo le idee": le idee nuove nascono dal confronto e dall'apertura verso l'esterno, dall'interazione tra persone, dalla circolazione di saperi ed esperienze.  La Convention si propone dunque di "costruire ponti" tra persone e tra imprese, offrendo strumenti concreti per diventare imprenditori creativi, capaci di cambiare abitudini e di percorrere nuove strade,  perché il successo in azienda non è solo una questione di "ispirazione", ma anche e soprattutto di metodo».