Sabato 20 ottobre il Mandamento Confartigianato di Bassano ha premiato per la Fedeltà Associativa le aziende iscritte da 30 anni

Capitani d’Impresa, eroi dei nostri tempi, motore dell’Italia. Questi sono i termini che da diverso tempo ormai contraddistinguono gli imprenditori artigiani odierni, tanto per non lasciare dubbi su quanto sia difficile e complesso portare avanti una azienda in questo nostro paese. Verrebbe da dire che nonostante tutto c’è chi ci riesce e c’è chi lo fa da oltre 30 anni con grande passione e sacrificio.
Con questa premessa, il 20 ottobre scorso a Villa Gioiagrande di Rosà il Mandamento di Bassano di Confartigianato ha festeggiato 56 dei propri iscritti che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 30 anni di anzianità associativa e d’impresa, riconoscendo loro il giusto tributo.
“Il bassanese da sempre esprime un patrimonio e un valore economico di grande importanza tramite le proprie aziende che creano ricchezza e permettono un benessere generale diffuso – ha detto il presidente del Mandamento, Sandro Venzo -. Si tratta quindi di una festa che vuole riconoscere alle nostre imprese socie da oltre 30 anni il giusto tributo. Abbiamo invitato a questa festa tutte le Amministrazioni Comunali perché riteniamo che il primo beneficiario dell’attività di queste aziende sia proprio il territorio che tramite loro trova coesione sociale, benessere, sviluppo”.
Alla presenza di autorità politiche (presenti gli assessori regionali Elena Donazzan e Manuela Lanzarin, il consigliere Nicola Finco, i parlamentari Germano Racchella e Silvia Covolo e l’europarlamentare Mara Bizzotto) si è trattato anche il tema dell’attuale situazione politica e delle iniziative che il governo sta portando avanti a favore del mondo produttivo.
Le Aziende premiate dal Mandamento di Bassano sono state: Barbon Franco, Carrozzeria Alessi di Zen Marilisa, FMB Informatica srl, IBS Bontorin Sebastiano, Litografia La Grafica di De Pellegrin Flavino, Marcon Franco, Maroso Mario, Mobilzen snc di Zen Natalino e Mario, SAE snc di Cavallin & C., Scremin Franco, Strapazzon Giovanni, Bresolin Alfeo, Il Gattopardo srl, Impresa Edile F.lli Zanetti di Zanetti Giuseppe & C., Ceramiche Borsato Fausto,  SEA di Ceccato Giovanni, Eppel’s sas di Lando Morena & C., FALM snc di Alberton Graziano & C., Le Tre Emme di Brunello Giovanni & C., Il Paralume Marina srl,  Panificio Orlando sas di Orlando Matteo & C., Zanella Dario e Mirco snc, Rossi Giovanni, Alfa Antincendio srl, Gardin Roberto srl, Citton Claudio, Arbor snc Lavorazione del Legno, Vetreria Zuliani di Zuliani Fabio, Carrozzo Cataldo, Elettrodiesel di Guidolin Dario, Bertoncello Guido Antonio, Brotto Francesco, Capovilla sas di Capovilla Vittorio & C., Ceramiche Ferraro di Ferraro Fiorenzo, Bazzon srl, Confezioni Campagnolo snc di Campagnolo Teobaldo & C., Cuman Roberto, Dolce Gelato di Croda Maria Cristina, Gold Line di Grigoletto Luigina, I Simo Parrucchieri di Simonetto Mauro, Istituto di Estetica Butterfly di Guglielmin Lorella, Pasticceria Gianni snc di Saccone Giovanni & C., Piotto Domenico di Piotto Simone & c snc, Termoidraulica Baggio snc di Fabio & Stefano, Nichelatura F.lli Zanellato srl, Vettorazzo Domenico srl, Pul.met srlu, Brion Graziano, N&A Nadia & Arianna di Marchiorello Nadia, Borsa Daniele, Todesco Giampietro, Bellò Paolo, Carrozzeria Piemme di Meneghetti Antonio Massimo & C. sas, Dalla Bona Sergio, Corazzina Valerio, Niki Confezioni srl, Studio Marchetti di Marchetti Lorena, Toso Decimo di Toso Giuseppe, Impianti Eletrici Baron Loris sas, Emmedue di Mocellin Michele.
Oltre a queste aziende è stato consegnato un riconoscimento a due pensionati benemeriti per il loro impegno a favore dell’Associazione, Claudio Scaldaferro e Luigi Munaron e ad una dipendente di Confartigianato, Valeria Ganassin, che ha raggiunto i 30 anni di anzianità lavorativa.