RINNOVO CARICHE IN CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO

Sbalchiero: “Non sono candidato. Sono certo che i sette presidenti provinciali sapranno individuare un valido rappresentante del mondo artigiano veneto”

Stasera alle 17, presso la sede della Confartigianato Imprese Veneto a Mestre, si terrà una riunione della Consulta dei Presidenti, l’organo composto dai soli sette presidenti delle Associazioni/Unioni provinciali federate che, per il nuovo Statuto della Federazione approvato a marzo del 2011, è chiamato a valutare le eventuali candidature e quindi nominare il Presidente il Vice Presidente Vicario ed il Vice Presidente della più importante associazione di rappresentanza degli artigiani veneti.
“In questo momento storico e di difficoltà economica, debolezze e spaccature sono la peggior cosa che possa capitare ad una organizzazione di rappresentanza. Ed è per questo –annuncia Giuseppe Sbalchiero- che, per evitare inutili impaludamenti e rotture, annuncio sin d’ora che non mi sono mai candidato per la rielezione e non intendo  nemmeno accettare oggi candidature del mio nome da altri colleghi”.
“Auguro ai sette Presidenti Provinciali- prosegue Sbalchiero- di confrontarsi in modo schietto e costruttivo per il bene dei nostri 60 mila soci e dell’artigianato veneto tutto che da noi si aspetta aiuto, soluzioni e una dose di fiducia. Sono certo che verrà individuata una persona degna dell’importante compito che sarà chiamato a svolgere per i prossimi cruciali anni”.
“Ringrazio –conclude Sbalchiero- tutti i dirigenti artigiani veneti, i colleghi nazionali ed il personale della federazione che con il loro supporto hanno reso questi anni di Presidenza  ricchi di lavoro e di soddisfazioni”.